Crash Team Racing è il gioco dal terzo miglior lancio dell’anno in UK

I numeri di Crash Team Racing, che gli sono valsi la testa della classifica in UK, ci dicono molto del suo andamento sul mercato

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 24 Giugno 2019 - 15:26

Abbiamo visto, nelle scorse ore, che Crash Team Racing: Nitro Fueled ha avuto un ottimo debutto in Regno Unito, dove si è imposto subito in prima posizione. In un quadro più ampio, questo quadro ci dice di più sull’andamento del gioco e del franchise in generale.

Prima di tutto, questo esordio è valso a Nitro Fueled il miglior lancio del franchise Crash Bandicoot, alle spalle del solo precedente rifacimento dei platform Crash Bandicoot N. Sane Trilogy.

Inoltre, le statistiche ci rivelano che Nitro Fueled ha avuto anche il terzo più grande lancio dell’anno in Regno Unito, solamente alle spalle di Resident Evil 2 e di Days Gone.

crash team racing polar

Il gioco evidenzia anche una importante conferma per la proprietà intellettuale, che guardando al passato ha superato i recenti anni di oblio e si sta imponendo sui diretti concorrenti: Nitro Fueled, infatti, ha venduto oltre quattro volte tanto rispetto a quanto ha fatto al lancio Team Sonic Racing, che guarda ugualmente agli appassionati dei giochi di kart.

Infine, la console preferita dai giocatori di CTR è PS4 – un po’ in eredità al fatto che il gioco originale fosse uscito sulla prima PlayStation. In Regno Unito, ben il 66% delle copie vendute è stato destinato proprio a PlayStation 4.

Siete anche voi tra coloro che hanno acquistato il gioco fin dal lancio? Quali son le vostre prime impressioni?

Fonte: VG24/7.com




TAG: classifiche di vendita, Crash Team Racing Nitro + Fueled