ASUS aggiornerà presto il primo ROG Phone ad Android Pie

Lo smartphone originale del brand precursore nel mondo del gaming riceverà a breve l’aggiornamento di sistema ad Android 9

Immagine di ASUS aggiornerà presto il primo ROG Phone ad Android Pie
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

ASUS ha comunicato che il proprio smartphone originale da gaming, ROG Phone, riceverà l’aggiornamento Android Pie entro la fine del mese di novembre.

Quest’ultimo aggiornamento includerà nuove funzionalità come un design più evoluto per la User Experience, temi completamente personalizzati, una barra di navigazione sullo schermo ridisegnata e una gestione adattiva della batteria. A settembre, in occasione dell’IFA di Berlino, ASUS ha lanciato ROG Phone II ed il team sviluppo di Software ha lavorato per ricreare la ROG UI basandosi sull’ultimo ZenFone 6 e sulle caratteristiche OS di ROG Phone II.

asus rog phone

Questo aggiornamento includerà il software Armony Crate, che consente di personalizzare completamente i propri dispositivi. Android Pie può anche adattarsi imparando dalle preferenze del proprio utente, questo significa che l’esperienza di gioco migliora di volta in volta assicurando che i giochi diventino sempre più fluidi. Allo stesso modo la batteria adattiva impara il comportamento degli utenti, in questo modo app e servizi non consumano troppa potenza dalla batteria.

Fonte: Comunicato Stampa