Game Over - 21 Agosto

Avatar

a cura di drleto

Prosegue il Game Over, la rubrica nella quale la redazione di Spaziogames si mette (disgustosamente) a nudo e vi svela i retroscena dei suoi (bollenti) weekend videoludici.Vi ricordiamo che il topic ufficiale (raggiungibile qui) vi permetterà di commentare ogni nuova puntata di Game Over e parlare direttamente con i redattori del loro fine settimana..sempre che abbiano le forze per staccarsi dai loro appiccicosi pad! Special Guest di oggi lo staff del forum DS… per ovvi motivi i nostri ospiti sono in pochi, con la loro fida console portatile sono in giro per l’Italia a godersi gli ultimi Weekend di sole!Diamo inizio alle danze:

Aligi “Pregianza” ComandiniAiuto. Sto cercando un centro di riabilitazione per disintossicarmi da Plants vs Zombies. Inizia ad essere un problema grave… ieri sera ho spostato tutte le piante del mio giardino in modo da poter respingere un’eventuale invasione di mangiacervelli (ancor più preoccupante è il fatto che il mio melo bonsai abbia effettivamente sparato alcuni semi sulla testa dei miei vicini…)

Tommaso “FireZdragon” ValentiniLa febbre da zombie mi sta assalendo. Dopo essere riuscito a provare le prime ore di gioco di Dead Rising 2 – aspettatevi una preview a breve – mi è tornata la voglia di rispolverare il primo capitolo e portare un po’ di mattanza nel centro commerciale di Willamette. L’attesa per il 31 si fa snervante ma Case Zero ormai è alle porte. Lo scotch c’è, i chiodi pure, non mi resta che andare in farmacia e fare scorta di Zombrex.

Marco “Dr. Frank N Furter” PelliniIn stato comatoso sul letto del Burn 9 di Colonia. Andymonza in déshabillé accanto a me con gli occhi rossi e tanta voglia di dormire. Peccato che sono le 23 ore tedesche e ancora non abbiamo fatto nulla. Weekend di video in fiera.

Michele “Spoudaios” TinnirelloCome avrete notato settimana di intenso lavoro su SpazioGames… Il GamesCon si avvia verso la conclusione, ma c’è ancora tantissima carne sul fuoco da smaltire. Penso proprio che tra un articolo e l’altro domattina andrò a prenotare la mia signature edition di Gran Turismo 5, non sono un’amante delle collector’s, ma questa non posso proprio farmela scappare… Il 3 Novembre non è mai stato così lontano.

Mauro “mauro.cat” CattaneoIn questo periodo continua la mia vacanza in attesa del fatidico primo di settembre lavorativo. Terminati Red Steel 2 e l’espansione di Origins intitolata Awakening mi sto adoperando nella cattura dell’odiata 242 stella di Super Mario Galaxy 2. Sto inoltre scartando quel Mass Effect 2 che ormai da tempo immemore aspetta di essere goduto appieno.

Massimiliano “Krauron” GuadagnoLa vita dei redattori spesso sa essere terribilmente umiliante. Soprattutto con la coppia videogiochi-donne.Soprattutto quando alle donne viene la brillante idea di provare i “giochini” che il suo ragazzo tutela manco fosse un oasi WWF. E così, mentre sembra che il caldo comatizzi solo me, lasciando la mia ragazza fresca come lavata con Perlana, lei sorride raggiante mostrandomi completate tutte le missioni di Mario Kart. Ovviamente io che non riuscivo manco a fare una e dico UNA! turboaccelerazione la sorrido di rimando, pensando di aver beatamente buttato 12 anni di carriera videoludica nel cesso. Vita ingrata!

Alex OverkilllUltimo Game Over per me – questo – dell’intera estate. Dopo anni e anni e anni e anni di attese interminabili finalmente la prossima settimana saprò infatti recarmi nella mia vera terra natia: il GIAPPONEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! Scusate, l’entusiasmo mi pervade… a stento riesco contenerlo. Un intero mese sarà allora trascorso nella nobile terra dell’imperatore, alla scoperta delle proprie radici culturali, del suo profilo contemporaneo e industrializzato, delle meno note destinazioni tropicali… e, naturalmente, del Tokyo Game Show, mi sembra ovvio! Ma il dramma del ritorno già riesce a farsi sentire. Riuscirò davvero a tornare in patria? Staccarmi da un paese tanto stupendo per tuffarmi nuovamente nel grigiore italiano? L’ipotesi di entrare nel giro della yakuza pur di trovare il pretesto buono per rimanerci sembra sempre più allettante e realizzabile. Senza poi considerare l’urgente bisogno di danaro dopo avere sicuramente scialacquato quello precedentemente posseduto in videogiochi, manga, action figures, karaoke, maiden cafe, e altre innominabili perversioni otaku. Non sarà mai stato più bello essere al verde! Sore dewa mata… tabun! (^.^)

Francescostefano “Iori Yagami” De PontiDopo aver finito per la terza volta Demon’s Souls sono stato rapito da Miss Croft e dalla sua ultima avventura su live arcade…E’ iniziata l’attesa per sua maestà Halo Reach, dovrò organizzarmi su cosa giocare in queste tre settimane circa che mi separano dal Noble Team!

“Apollonio”Complici le vacanze, il mio passatempo preferito viene decisamente trascurato ed il mio fido DS si accende sporadicamente. Ciò non significa però che non disdegni ogni tanto una sana corsa al sempiterno Mario Kart o un frizzante scontro di mostriciattoli tascabili con l’ altrettanto eterno Pokémon: SoulSilver, in fermente attesa del non troppo lontano periodo autunnale, ben più ricco di novità per la portatile di casa Nintendo.

Diego “GaF” CioniDurante la preparazione di un esame particolarmente ostico è importante anche sapersi concedere qualche minuto di pausa… e quale modo migliore di un po’ di gaming? Aspettando con ansia che l’estate finisca per portarci (insieme ad un po’ di reffrigerio) ulteriori notizie ed immagini di Pokémon Black/White sono tornato alla caccia degli ultimi Pokémon rimasti su Platino: il completamento del Pokédex è sempre più vicino! E se la voglia di Pokémon viene meno posso sempre gioire degli ultimi casi di Phoenix Wright: Trials and Tribulations… non aver ancora finito questo piccolo immenso capolavoro non rende certo l’esperienza meno intensa.

Luca “drleto” ForteUltimo weekend di “ferie” pubblicando tutto quello che i nostri fidi redattori stanno sfornando da Colonia. Pochi videogiochi, il fido netbook non è un mostro di potenza di calcolo, ma mi aggiornerò semplicemente su tutte le novità emerse alla fiera, invidiando i colleghi e sognando i vari Dragon Age, Deus Ex emersi.. Buon weekend a voi a buon viaggio ad Alex!!