Apex Legends: l'uccisione è così precisa che viene bannato per sbaglio come cheater

Uno streamer di Apex Legends ha realizzato un tiro così preciso, con la sua arma, che è stato bannato perché scambiato con un cheater – ma era stato solo preciso e fortunato

Immagine di Apex Legends: l'uccisione è così precisa che viene bannato per sbaglio come cheater
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Nelle scorse ore abbiamo parlato del fatto che, purtroppo, ci siano ancora molti giocatori che, nelle community online, dedichino il loro tempo a rovinare l’esperienza degli altri. Nella categoria non rientrano solo quelli dediti all’insulto, ma anche i cheater che si servono di trucchi per prevalere sui loro avversari – rendendo le sfide praticamente ingiocabili.

Non stupisce, allora, che le compagnie dietro le maggiori esperienze di gioco online abbiano una estremamente severa politica per i ban, che prevede la cacciata di chiunque si permetta di utilizzare cheat per compromettere la partita.

Questo ha portato anche al curioso caso dello streamer conosciuto come Ottr, al secolo Otto Bostrom. Il ragazzo, mentre si divertiva su Apex Legends, ha ucciso un nemico dalla lunga distanza e durante un salto, in un tiro di una precisione notevole. Così notevole, che qualcuno ha pensato fosse un cheater che si stava servendo di un aimbot ed è finito bannato.

Nella sua clip, oltretutto, lo streamer era parso spaventato da questa prospettiva e aveva chiesto ai suoi spettatori proprio di «non fatene una clip». Nonostante la sua richiesta, la questione è finita sotto l’attenzione di Respawn Entertainment, che ha provveduto a bannarlo.

Più tardi, con un altro video, Ottr ha dimostrato di non servirsi di nessun trucco ed è stato riammesso su Apex Legends, come confermato dal senior designer Chin Xiang Chong.

Tutto è bene quel che finisce, bene, insomma. E la guerra ai cheater continua.

Fonte: Polygon