Nuove date per le Apex Legends Global Series

Fissati i prossimi appuntamenti nel calendario eSport di Apex Legends

Immagine di Nuove date per le Apex Legends Global Series
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Electronic ArtsRespawn Entertainment hanno fissato ufficialmente i prossimi appuntamenti con i tornei delle Apex Legends Global Series, che arrivano alle loro finali – anticipando di un giorno OT #5 e #6. Gli eventi si terranno il 2-3 e il 30-31 maggio prossimi, in maniera tale che gli spettatori e i concorrenti possano partecipare alla manifestazione agli orari migliori possibili. Per quanto riguarda OT #4, invece, tutto si svolgerà come da previsioni sabato 18 aprile, andando avanti fino al 20 aprile con dirette su TwitchYouTube.

Nel giro di quattordici giorni, sottolinea EA, gli spettatori della manifestazione sportiva sono triplicati, in media, su Twitch e YouTube. Grazie all’organizzazione, che ha permesso più tornei online remoti e l’ottimizzazione della trasmissione per la produzione basata su cloud, quindi, gli appassionati di eSport non hanno dovuto fare a meno del loro hobby neanche in questo momento molto particolare per il mondo intero.

apex legends

Effettivamente, la produzione di Apex Legends Global Series è al 100% gestita da remoto e basata interamente sul cloud. EA è stata la prima a servirsi di questo tipo di tecnologia per la trasmissione online, e lo ha fatto in occasione delle finali per OT #2 andate in onda il 23 marzo scorso.

Non possiamo che raccomandarvi di seguire le prossime imprese, ai canali linkati, dei più forti team di Apex Legends, che si fanno strada verso il montepremi da 100.000 dollari. Per ogni ulteriore dettaglio, fate riferimento al sito ufficiale.

Fonte: Comunicato stampa