Apex Legends, dietrofront di Respawn sulle loot-box di Iron Crown

Dopo le polemiche relative alle loot-box per Iron Crown, Respawn Entertainment ci ripensa e modifica l'accesso ai contenuti extra per il più recente evento del suo Apex Legends

Immagine di Apex Legends, dietrofront di Respawn sulle loot-box di Iron Crown
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Con il lancio di Iron Crown, l’ultimo evento di Apex Legends, i fan del titolo battle royale free-to-play di Electronic Arts hanno manifestato il loro malcontento: quest’ultimo è dovuto al fatto che gli oggetti cosmetici introdotti con l’evento siano stati, di fatto, “murati” dietro alla meccanica delle loot-box, che richiedeva insomma di pagare moneta reale nel tentativo, attraverso le solite casse premio, di ottenere gli oggetti sperati.

Il malcontento e le lamentele sono stati tali che il team Respawn Entertainment ha deciso che non si poteva ignorare il parere dei fan: per questo, ha deciso di fare in modo che gli oggetti cosmetici del più recente evento siano ora disponibili anche per l’acquisto tradizionale, e non solo attraverso le loot-boox, se si spendono 1.800 Apex Coin (circa $18).

Nei prossimi giorni, i diversi oggetti cosmetici saranno resi via via disponibili per l’acquisto, secondo la tabella di marcia diffusa dalla software house.

Vi ricordiamo che Apex Legends è attualmente disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Per ogni ulteriore approfondimento sul battle royale, fate riferimento alla nostra scheda dedicata.

Fonte: Polygon