News 1 min

Animal Crossing New Horizons ha stracciato le vendite di Final Fantasy VII Remake in Giappone

Un successo davvero strepitoso

Sapevamo già che Animal Crossing: New Horizons ha ottenuto un successo davvero straordinario, piazzando ben 13,41 milioni di copie nelle prime sei settimane di commercializzazione. Tuttavia, sorprende ancora di più leggere i risultati ottenuti nella terra del Sol Levante.

animal crossing new horizons

Come trascritto e tradotto da GamesIndustry, infatti, la nota rivista nipponica Famitsu ha rivelato che il titolo ha venduto in Giappone il quintuplo rispetto ad un altro titolo molto atteso, Final Fantasy VII Remake. Il dato tiene in considerazione solo le copie fisiche e le schede dove viene riportato il codice da riscattare per effettuare il download del prodotto, quindi non vengono considerate le vendite relative alle copie digitali direttamente su Nintendo eShop e Playstation Store. In ogni caso Animal Crossing: New Horizons ha piazzato più di cinque milioni nella regione, registrando un divario enorme rispetto all’apprezzato remake del settimo capitolo della saga più amata di Square Enix.

Nella nostra recensione, dove il gioco si è aggiudicato un eccellente 9.3, vi abbiamo detto che «Animal Crossing New Horizons rappresenta la perfetta summa di ciò che Animal Crossing è stato fino ad ora, riproponendo quanto di buono fatto dagli episodi precedenti e arricchendolo con nuovi contenuti e nuove meccaniche.»

Fonte: Gaming Bolt

Nel caso non lo aveste ancora fatto, potete acquistare il gioco su Amazon per farvelo arrivare direttamente a casa in edizione fisica, oppure comprare un codice da riscattare su Nintendo eShop.