[Aggiornata] Star Fox su Wii U è ufficiale

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

AggiornamentoSono stati diffusi ulteriori dettagli relativi al gioco, che vi riassiumiamo qui:- L’idea è quella di dare al giocatore una sensazione di pieno ed indipendente controllo mentre pilota il suo mezzo tramite GamePad, consentendogli anche di passare da una telecamera all’altra a sua discrezione.- Utilizzeremo l’analogico del controller per far sterzare il mezzo, mentre il giroscopio ci aiuterà a prendere la mira. Questo eviterà i problemi verificatisi con i vecchi episodi in cui, spostando la nave, si muoveva anche il mirino.- La grafica mostrata all’E3 non è quella definitiva.- Ci saranno clip audio basati sui dialoghi di Star Fox 64
.- La prima modalità sarà il combattimento in arena, in cui Fox McCloud con i suoi alleati girerà in aeren quadrate ad abbattere le dozzine di nemici presenti.- La seconda modalità di gioco aggiunge alla prima Star Wolf.- La terza vi vede in una città ad affrontare un mostro sulle orme di Godzilla, che sta seminando il panico insieme a dei robot quadrupedi. In questa modalità, controllerete una sorta di elicottero.“Appena comincerete a giocare, la prima reazione sarà chiedervi “quale schermo devo guardare?” Una volta che vi abituate a gestirli entrambi, diventerete molto pratici e sentirete di non poterne fare a meno” ha assicurato il maestro Miyamoto all’E3. “Siamo in un’epoca in cui le persone hanno poco tempo per giocare a dei lunghi titoli fondati sulla storia, quindi ci sarà una storia in questo titolo, ma potrete scegliere quale missione volete giocare”
.“Il gioco ha preso piede come un esperimento, e quello che vi stiamo mostrando è in pieno sviluppo. Pianifichiamo di completare i lavori entro l’anno” ha poi assicurato Miyamoto, che ha ammesso: “inizialmente non stava puntando all’E3 per l’annuncio del gioco. Ma, mentre lo sviluppavamo, ci siamo accorti che ci piaceva molto, e volevamo motivarci a completarlo il prima possibile. Quindi abbiamo portato Star Fox qui all’E3 per darvi delle motivazioni.”OriginaleIn quella che potrebbe essere stata la giornata più confusionaria della storia dell’E3, è di pochissimi minuti fa l’ufficialità dell’arrivo di Star Fox su Nintendo Wii U. Il titolo è stato annunciato da Shigeru Miyamoto in persona, che ha anche confermato di essere al lavoro su altri due progetti sci-fi – Project Giant Robot e Project Guard. In Star Fox, potremo utilizzare GamePad per guidare nel cockpit del nostro Arwing, e sarà anche possibile far avere alla nostra nave una metamorfosi, tramutandola magari in un elicottero. Così, mentre nel display del controller vedremo la visuale in soggettiva del nostro mezzo, sulla tv avremo la telecamera posta alle nostre spalle, che ci consentirà di avere una visione più ampia dell’area circostante.In attesa di ulteriori notizie relative a Star Fox, vi invitiamo come sempre a restare con noi.