A sorpresa, Apple lavora a un piccolo iPhone economico

I nuovi modelli di punta di iPhone saranno affiancati da un terzo più economico e piccolo?

NEWS TECH
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 18 Aprile 2019 - 13:24

Secondo alcune indiscrezioni che si sono lasciati sfuggire i produttori delle componenti, Apple sarebbe al lavoro su un nuovo piccolo iPhone economico, che sarebbe pronta a lanciare accanto alla fascia alta costituita da iPhone XS e i suoi fratelli. Il nuovo modello, confermato dalla testata Forbes, sarebbe l’erede di iPhone SE — che era già una linea economica rispetto ai top della Mela — e avrebbe il nome commerciale di iPhone XE.

apple iphone concept

Concept by Concept Creator

Il terminale punterebbe su due cose: il prezzo ridotto e le dimensioni contenute. Si parla addirittura di un display da 4,8″, in netto contrasto con la tendenza a montare schermi sempre più grandi, che però potrebbero rendere lo smartphone difficile da maneggiare per chi cerca una soluzione più portatile.

Una fonte vicina a Foxconn riferisce che XE avrà lo stesso design senza cornici di X e XS, con un notch frontale per la fotocamera e il Face ID. Avrà inoltre una singola fotocamera posteriore da 12 MP e un processore A12 Bionic.

Tutti gli indizi fanno pensare che stiamo parlando del nuovo entry-level del mondo iOS, che dovrà avere quindi un prezzo molto più contenuto rispetto ai suoi fratelli maggiori. Il prezzo, secondo le prime indiscrezioni, potrebbe aggirarsi intorno ai $600, ma ovviamente rimane tutto da confermare.

Vi piace l’idea di un iPhone più piccolo e più economico?




TAG: apple, iphone