Speciale Uscite - Luglio 2014

Avatar

a cura di LoreSka

Luglio, col bene che ti voglio, sei il mese più tranquillo dell’anno. Perché nei prossimi 31 giorni esce davvero poca roba: ci ritroviamo infatti sommersi da riedizioni, porting e conversioni next gen di titoli usciti qualche mese fa. Ciononostante, in mezzo a questa moria di titoli potete individuare almeno un paio di giochi che, a nostro avviso, potrebbero allietarvi in questa calda estate.
2 Luglio
Ratchet & Clank Trilogy
La trilogia del dinamico duo arriva su PS Vita. I giochi sono ottimi, questa riedizione è davvero ottima (incassò un voto eccellente su Spaziogames alla sua uscita su PS3). Il catalogo PS Vita si arricchisce con un altro titolo da non perdere. Peccato soltanto che si tratta di una riedizione di un remake.
Child of Light
Quasi-capolavoro su tutte le altre console, la splendida poesia in rima di Ubisoft arriva anche sulla console portatile di Sony. Le meccaniche, che fanno ampio uso del cursore, sembrano perfette per le caratteristiche di PS Vita: un altro gioco di prim’ordine per questo inizio mese.
Air Conflicts Vietnam PS4
Il gioco dedicato alle operazioni aeree nella guerra del Vietnam arriva anche sulla next gen. Su PC il risultato era stato tutt’altro che soddisfacente, e non crediamo che il passaggio su PS4 possa avere fatto miracoli, ma staremo a vedere.
4 Luglio
Pokémon Art Academy
Se il vostro sogno è sempre stato quello di saper disegnare le guanciotte rosse di Pikachu mentre lancia una scarica da un milione di volt, questa è la vostra occasione. Pokémon Art Academy è un corso di pittura e disegno a tema Pokémon: le altre iterazioni di questa saga erano di alta qualità, e dato il prezzo abbastanza contenuto potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto su Nintendo 3DS.
8 Luglio
MouseCraft
Annunciato lo scorso anno e rilasciato in early access, MouseCraft è un gioco che ci lascia una buona sensazione. Un puzzle-game in stile Lemmings con qualche meccanica originale, che arriva su PC e sulle console Sony.
MotoGP 14
Il gioco ufficiale della MotoGP arriva anche su PS Vita, dopo gli ottimi voti incassati sulle altre console. Milestone questa volta ha fatto un ottimo lavoro, creando un gioco davvero eccellente dal lato del gameplay. Siamo curiosi di vedere se il titolo saprà comportarsi altrettanto bene anche in questa veste portatile.
16 Luglio
Abyss Odyssey
Questo rogue-like in 2D ha alcuni spunti interessanti. Oltre ai consueti elementi ruolistici, infatti, vi è la possibilità di assorbire i propri nemici e trasformarsi proprio nelle nostre nemesi, acquisendone le abilità. Una sorta di Kirby per adulti, se volete.
22 Luglio
OlliOlli
Dopo essere arrivato su PS Vita, Olli Olli arriva anche sulle console Sony, con tanto di ossa rotte. Questo titolo dedicato alle acrobazie con gli skateboard in salsa bidimensionale ha avuto un buon successo di pubblico, che potrebbe essere allargato ulteriormente da questa riedizione.
23 Luglio
Oddworld: Abe’s Odyssee New n Tasty
Negli anni novanta, Abe’s Odyssee era una capolavoro. La serie, poi, si perse nei meandri del publising e rimase congelata per parecchio tempo, per poi tornare d’improvviso su PS4 dopo l’annuncio abbastanza inatteso dello scorso E3. Speriamo bene, perché un ritorno in grande stile di questa saga sarebbe davvero gradito.
29 Luglio
The Last of Us Remastered
Senza girarci troppo attorno, è questo il gioco che state tutti aspettando. Certo, se lo avete giocato su PS3 potreste voler attendere, perché il remake next-gen del miglior gioco della scorsa generazione costa comunque cinquanta leonardi. Ma potrebbe valerne la pena, parliamo pur sempre di The Last of Us!
31 Luglio
Dragon Trainer 2
Dopo il grande successo cinematografico di Dragon Trainer, il suo sequel arriva al cinema. E con esso arriva anche il videogioco. Tie-in per bambini e fan sfegatati della saga, non è certo il gioco più interessante dell’anno.