News 1 min

Xbox Series X sarebbe due volte più grande di Xbox One X

Il portale Windows Central ha realizzato un'interessante comparazione in termini di dimensioni tra Xbox One X e Xbox Series X, la nuova console di Microsoft presentata a The Game Awards

Il portale Windows Central ha realizzato un’interessante comparazione in termini di dimensioni tra Xbox One X e Xbox Series X, la nuova console di Microsoft presentata a The Game Awards.

Non abbiamo ancora le specifiche della console, per cui è impossibile trarre delle conclusioni efficaci, ma i dati riportati in questo caso sono comunque piuttosto interessanti.

Come dedotto da fotogrammi del trailer d’annuncio, Xbox Series X dovrebbe essere alta 31cm quando disposta in verticale (può andare anche in orizzontale), con 16cm di larghezza e profondità.

Xbox One X ha invece dimensioni ufficiali di 30cm x 24cm x 6cm, cifre che l’hanno resa la console non solo più potente ma pure la più piccola mai lanciata da Microsoft.

Xbox Series X dunque misurerebbe in totale 7936 centimetri cubici, contro i 4320 centimetri cubici di Xbox One X – quasi il doppio della console “quasi” old-gen.