Xbox Game Pass: gli abbonati hanno +70% nuovi contatti, +130% attività multiplayer

Gli abbonati giocano al 40% di titoli in più e più del 90% dei membri ha giocato a titoli che non avrebbe mai provato senza Xbox Game Pass

Immagine di Xbox Game Pass: gli abbonati hanno +70% nuovi contatti, +130% attività multiplayer
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Microsoft ha divulgato alcune statistiche interessanti riguardo a Xbox Game Pass e al comportamento degli abbonati in seguito al raggiungimento della milestone dei 10 milioni di iscritti.

Da marzo ad oggi, gli abbonati hanno aggiunto più di 23 milioni di amici su Xbox Live, per un totale di +70% nel tasso di nuovi contatti sulla piattaforma di gioco online.

I membri di Xbox Game Pass stanno inoltre giocando il doppio e sono più attivi nei giochi multiplayer, con un aumento del 130%.

Secondo i dati raccolti da Microsoft, gli abbonati giocano al 40% di titoli in più e più del 90% dei membri ha giocato a titoli che non avrebbe mai provato senza Xbox Game Pass, “spesso scoprendo per la prima volta nuovi generi”.

In più, il 30% dei giochi più popolari su Xbox Game Pass è costituito da titoli family friendly, come Kingdom Hearts III, Ori and the Will of the Wisps e Sea of Thieves.

Grazie al suo intervento alla presentazione dei conti di Microsoft e ad un post su Xbox Wire, Phil Spencer ha rivelato che Project xCloud sarà integrato quest’anno in Xbox Game Pass.

Project xCloud è la piattaforma di cloud gaming della casa di Redmond, che ha già registrato – pur essendo ancora in una public preview – centinaia di migliaia di utenti attivi.

Comunicato stampa