News 1 min

The Initiative, la nuova esclusiva Xbox è “follemente ambiziosa”

The Initiative, nuova software house di Santa Monica di Xbox Game Studios, è com'è noto al lavoro su una grande esclusiva Xbox e Windows che richiederà ancora qualche anno

The Initiative, nuova software house di Santa Monica di Xbox Game Studios, è com’è noto al lavoro su una grande esclusiva Xbox e Windows che richiederà ancora qualche anno.

Tra i membri dello studio troviamo anche Drew Murray, game director di Sunset Overdrive, che sul proprio profilo Twitter ha rilanciato la notizia di altre assunzioni in arrivo per rimpolpare il team di sviluppo.

Murray ha rivelato in questo tweet che il titolo in cantiere attualmente è “follemente ambizioso”, per cui ha gettato altra benzina sul fuoco dell’hype degli appassionati di Microsoft.

Di recente, eravamo stati informati di un playtest che è stato condotto, seppur in una fase embrionale, sul gioco: i tempi sono ancora molto lunghi ma si inizia ad intravedere qualcosa.

In teoria dovrebbe trattarsi di un grande action adventure in terza persona, con un open world esplorabile più o meno liberamente, almeno a giudicare dai pezzi grossi assunti da Rockstar Games e tanti altri studi rinomati, tra cui Naughty Dog.