Stadia non è una console ma è con PS4 e Xbox One che si misura, come per Serious Sam 4

Fin dal suo annuncio, Google ha posto l'accento sul fatto che Stadia non sia da considerarsi come una console: tuttavia, è con PS4 che Xbox One che si è misurata per garantirsi l'esclusività di Serious Sam 4

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 21 Maggio 2020 - 14:16

Quando, nelle scorse ore, vi abbiamo riferito dell’arrivo di Serious Sam 4, avrete sicuramente notato che la prossima fatica di Croteam sbarcherà su PCGoogle Stadia ad agosto 2020. Arriverà anche su PS4 e Xbox One? E se sì, quando?

La risposta è arrivata direttamente dal publisher Devolver Digital che, con una nota inviata ai colleghi del sito Kotaku, ha confermato che a rendere “tardivo” l’arrivo su queste due console è l’accordo di esclusività a tempo con Google Stadia.

Stadia non è una console ma è con PS4 e Xbox One che si misura, come per Serious Sam 4

Come spiegato da Devolver:

Il gioco arriverà comunque su Xbox One e PlayStation 4 dopo che terminerà il suo periodo di esclusività su Google Stadia.

L’esclusività dovrebbe durare fino al 2021, quindi non aspettatevi il gioco su queste due console prima di allora. Il che, come accennavamo nel titolo, porta a una piccola riflessione: sebbene fin dall’annuncio della piattaforma Google abbia chiarito a più e più riprese che Stadia non deve essere considerata come “una console senza il corpo di una console”, è effettivamente con le console che si misura.

L’esclusività è stata infatti garantita solo nei confronti di Xbox One e PS4, mentre non ci sono state influenze relative al mercato PC. Da qualsiasi ragionamento si sia processata questa decisione (Devolver che magari voleva concedere un’esclusività console e ha optato per Stadia, o Google che per prima magari ha avanzato accordi per averla), va da sé che Stadia sia stata “associata” a PS4 e a Xbox One, piuttosto che a PC.

Vedremo come si comporterà la piattaforma in cloud del gigante di Mountain View che, vi ricordiamo, in tempi di COVID-19 sta offrendo l’accesso gratuito alla sua sottoscrizione Pro.

Fonte: Kotaku




TAG: Google Stadia, serious sam 4