Electronic Arts - Conferenza E3 2017

Avatar

a cura di Matteo Bussani

Per il palinsesto completo delle conferenze e delle LIVE clicca qui.

Poche ore fa si è tenuta la conferenza di Electronic Arts, l’EA Play, relativa a tutte le prossime novità che il colosso americano pubblicherà da qui ai prossimi mesi. Nel corso della diretta siamo rimasti particolarmente colpiti dalla quantità di annunci, incluse un paio di sorprese decisamente inaspettate. Il CEO Andrew Wilson ha presentato un primo video con grafica in-game di Madden NFL 18, nuovo capitolo della nota serie sportiva dedicata al football americano che promette di essere il più innovativo degli ultimi anni, previsto per il prossimo 25 agosto per Sony PlayStation 4 e Microsoft Xbox One. 

A seguire, è stato annunciato che l’espansione “In the name of the Tsar” per lo sparatutto Battlefield 1 arriverà nel mese di settembre, permettendoci di vivere il fronte orientale della Grande Guerra, con anche l’esercito russo, i suoi veicoli e il battaglione della morte femminile che partecipò realmente alle battaglie del fronte. Immancabile anche un nuovo trailer di FIFA 18, nel quale è stato possibile vedere Cristiano Rolando come “uomo immagine” di questo nuovo capitolo del celebre simulatore sportivo.
Successivamente, è stato il turno di Need for Speed: Payback, con l’executive producer Marcus Nilsson che ha svelato grazie a un lungo trailer inedito le caratteristiche del nuovo episodio della celebre serie racing, ispirata alla saga cinematografica di Fast & Furious. La prima, vera sorpresa è stato l’annuncio del team Hazelight – autori di Brothers: A Tale of Two Sons – ovvero il suggestivo A Way Out, un titolo ad ambientazione carceraria incentrato sulla cooperazione tra due giocatori (anche in split-screen) e previsto a inizio 2018.
Ma questa non è l’unica nuova IP in arrivo da parte del publisher americano: con un breve teaser abbiamo potuto ammirare la nuova proprietà intellettuale targata Bioware, chiamata Anthem, il cui reveal completo si terrà nel corso della giornata di oggi, durante la conferenza Microsoft. 
Per concludere, oltre a NBA Live 18, ultimo capitolo della nota serie sportiva nel quale i giocatori potranno guadagnare il rispetto attraverso le scelte effettuate che andranno ad influenzare le partite, la ciliegina sulla torta di questa conferenza è stata l’ingresso in scena di Star Wars Battlefront II, presentato dall’attrice Janina Gavankar (che nella campagna in single player interpreta la protagonista Iden Versio) in lunghe sequenze giocate e trailer, oltre al fatto che EA ha tenuto a precisare che i contenuti aggiuntivi del gioco saranno rilasciati in maniera del tutto gratuita.