News 1 min

Sony regala Journey e Uncharted per l’emergenza coronavirus

I due giochi saranno offerti gratuitamente a tutti i possessori di una PlayStation 4, senza alcun requisito in termini di abbonamento

Sony ha annunciato una nuova iniziativa come parte della campagna Play at Home, che vede coinvolte diverse compagnie di gaming nella lotta al COVID-19.

Per «aiutare la community PlayStation a rimanere intrattenuta a casa», PlayStation regalerà una copia di Journey e Uncharted: The Nathan Drake Collection.

In Cina e Germania, Uncharted: The Nathan Drake Collection sarà sostituito da Knack 2.

Nella stessa iniziativa, Ubisoft sta regalando diversi titoli del suo catalogo, tra cui Assassin’s Creed II per PC a partire da oggi.

Uncharted 4: Fine di un Ladro è ora disponibile su PlayStation Plus, servizio in abbonamento a pagamento, nell’ambito della lineup del mese di aprile.

Journey è appena tornato sulla cresta dell’onda grazie al lancio previsto a giugno su Steam, dopo l’approdo su PC tramite Epic Games Store nei mesi scorsi.

«Sappiamo che è soltanto un piccolo passo e siamo grati di poter offrire questo supporto ai nostri giocatori, alle nostre community e ai nostri partner», ha chiosato il CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan.

I due giochi saranno offerti gratuitamente a tutti i possessori di una PlayStation 4, senza alcun requisito in termini di abbonamento.

Il giveway andrà in scena a partire dal 16 ore 1:00 e fino al 6 maggio ore 1:00, e permetteerà di tenere i titoli riscattati per sempre nella loro libreria.

Sony ha anche presentato lo stanziamento di un fondo da 10 milioni di euro per aiutare la comunità di sviluppatori indipendenti nella situazione emergenziale legata al nuovo coronavirus.

Fonte: PlayStation Blog