Snapchat sta per entrare nel mondo del gaming?

Snapchat si starebbe preparando a lanciare la sua iniziativa legata al gaming

News
A cura di Paolo Sirio - 20 Marzo 2019 - 19:14

Il mondo del gaming fa sempre più gola ai giganti della tecnologia e della rete, e Snapchat potrebbe essere il prossimo big ad entrarvi.

Come riporta GamesIndustry International, con fonte Cheddar, Snap Inc. annuncerà un’iniziativa connessa ai videogiochi il 4 aprile allo Snap Partner Summit di West Hollywood, California.

L’evento su invito porterà la tagline “Less Talk. More Play.” e vedrà il debutto di “Project Cognac”, che permetterà di giocare all’interno dell’app di Snapchat.

Lo scorso anno, la compagnia ha acquisito lo sviluppatore inglese PlayCanvas, che si occupa di VR e gaming come startup.

Secondo l’azienda di analisi Midia, la mossa avrebbe senso: Snapchat ha un problema di engagement con i propri utenti, che al contempo sono per il 58% giocatori su mobile e per il 40% su console. Percentuali più alte degli altri social network.

A proposito di big della tecnologia che entrano nel gaming, avete letto il nostro ultimo speciale su Google Stadia, dove analizziamo le potenziali performance in Italia?

snapchat




TAG: snapchat