Rumor: saranno queste le specifiche di Nintendo Switch potenziata?

Un leak parla di cosa potremmo aspettarci dalla rinnovata Nintendo Switch (ma è da prendere con le pinze)

RUMOR
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 25 Marzo 2019 - 15:45

Poche ore fa, abbiamo parlato sulle nostre pagine del fatto che Wall Street Journal abbia anticipato che Nintendo avrebbe in cantiere eccome una Nintendo Switch potenziata, addirittura pensata in due nuovi modelli. Al momento non ci è dato conoscerne le caratteristiche o le specifiche, ma il leak fornito da un presunto beneinformato riterrebbe di averle appena svelate.

Come sempre, non possiamo che raccomandarvi di trattare queste informazioni come rumor, quali sono, anche e soprattutto in virtù di una fonte che non abbiamo modo né di avvalorare né di smentire, al momento.

Secondo quanto rilanciato sul forum ResetEra, l’idea alla base della versione potenziata di Nintendo Switch sarebbe quella di proporre il supporto a HDMI V2.1 e ai 4K. Si parla, inoltre, di una porta Ethernet da 10 gigabit e di supporto al 5G per favorire il gioco mobile e quindi la natura portatile della console.

Inoltre, le indiscrezioni parlano di un nuovo display OLED da 1080p e di una console equipaggiata con nVidia Volta da 512 CUDA core.

Come anticipato, si tratta solo di voci di corridoio che, se prese in analisi, lasciano abbastanza il tempo che trovano: lo standard del 5G, ad esempio, deve ancora imporsi e potrebbe portare il prezzo della console a salire vertiginosamente, così come un hardware capace di supportare on the road i 4K.

Voi che caratteristiche vorreste dalla chiacchierata Nintendo Switch potenziata?

Fonte: ResetEra




TAG: nintendo switch