Rocksteady: Arkham City e il multy

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a cura di Metalwing

Secondo lo Studio Director di Rocksteady Sefton Hill, lo studio di sviluppo aveva inizialmente preso in considerazione l’introduzione di una modalità multiplayer per Batman: Arkham City: nell’intervista rilasciata al magazine OPM UK, Hill ha dichiarato che la software house avrebbe finito, però, per rilasciare “due prodotti inconsistenti” se fosse stato incluso un multiplayer “incluso a forza”, aggiungendo che essa aveva avuto l’appoggio del publisher Warner per fare soltanto un gioco in Single-Player.”Siamo davvero grati a Warner su questo: in un momento in cui un sacco di publisher hanno dichiarato di avere un comparto multiplayer nei loro titoli, essi hanno appoggiato le nostre idee per il un gioco in Single.“, ha affermato Hill nell’intervista, “Avevamo inizialmente pensato al multiplayer e comunque avevamo visto che quest’ultimo avrebbe potuto essere una buona idea da mettere nel progetto. Avevamo buttato giù alcune idee ma abbiamo sempre sentito questa cosa come una forzatura. Se avessimo sviluppato un comparto multiplayer non avremmo potuto rilasciare quel tipo di gioco che volevamo offrire al pubblico, ovvero quello che volevamo sin dall’inizio. Avremmo finito per rilasciare due prodotti inconsistenti.“.Hill ha poi continuato: “Gli esempi di giochi a cui hanno inluso ‘a forza’ una modalità multiplayer ci sono, ma se gli sviluppatori avessero focalizzato i loro sforzi nel comparto Single-Player, avrebbero potuto creare un grande gioco invece di avere un multiplayer che la gente non vuole giocare.“.