News 1 min

Ready at Dawn lavora ad un nuovo tripla-A

Lo studio è al lavoro su un nuovo titolo tripla-A, sebbene il progetto sia ancora in una fase embrionale.

Il flop di The Order: 1886, una delle primissime esclusive PlayStation 4, e il passo falso di Deformers non sembrano sta impensierendo più di tanto Ready at Dawn.

La software house con sede a Santa Monica, California si è ritagliata uno spazio importante nel campo della realtà virtuale, e sembra voler portare questa esperienza nel settore delle tripla-A tradizionali.

Come spiegato dal CEO e creative director Ru Weerasuriya, lo studio è infatti al lavoro su un nuovo titolo tripla-A, sebbene il progetto sia ancora in una fase embrionale.

microsoft studios

“Stiamo lavorando ad un titolo tripla-A per console in questo momento, qualcosa che stiamo sviluppando internamente, e cosa divertente ci stiamo portando alcune delle lezioni che abbiamo imparato [dalla VR] sulla narrazione, sull’immersione e sulle meccaniche del gameplay”, ha confidato Weerasuriya.

Il gioco è in una fase di prototipo in questo momento ed è in sviluppo grazie a fondi stanziati direttamente da Ready at Dawn.

Recentemente, il team era stato accostato, insieme ad altri un tempo in orbita PlayStation, ad una possibile acquisizione da parte di Xbox Game Studios.

Fonte