News 1 min

PS5 e Xbox Series X, il CEO di Take-Two assicura che rivedremo diversi “vecchi giochi”

Quali prodotti arriveranno anche sulle console di prossima generazione?

Come ormai saprete, manca davvero pochissimo al lancio delle console di nuove generazione, Sony Playstation 5Microsoft Xbox Series X, che dovrebbero debuttare sul mercato entro fine anno, seppur al momento non sia ancora stata definita una data precisa. Ovviamente, c’è molta attesa per queste nuove macchine, le quali dovrebbero integrare diverse tecnologie molto importanti per il mondo del gaming, come gli effetti di ray tracing in tempo reale e veloci SSD per il caricamento praticamente istantaneo di applicazioni e videogiochi.

ssd xbox series x ps5

Così come già successo con la generazione attuale, anche sulle future console, oltre a titoli realizzati appositamente per sfruttarle appieno, potremo assistere all’arrivo di varie remastered e remake. A questo proposito, Strauss Zelnick, CEO di Take Two, ha affermato, nel corso di una video conferenza inerente ai risultati finanziari della compagnia, che è sicuro che alcuni dei loro altri “vecchi giochi”, oltre al famosissimo Grand Theft Auto V, appariranno anche sulle nuove macchine, ma la decisione finale spetterà ai loro studio.

Al momento, ovviamente, non sappiamo se l’affermazione faccia riferimento a edizioni riviste, come nel caso di GTA V, o semplicemente alla riproposizione di titoli in grado di girare sulle console sfruttando la retrocompatibilità. Attualmente non ci resta che attendere per vedere cosa ci aspetterà in futuro.

Fonte: Gaming Bolt

Se non avete ancora giocato allo spettacolare titolo Rockstar, potete acquistare Grand Theft Auto V su Amazon ad un prezzo speciale.