Project xCloud, la public preview arriva su iOS ma i posti sono già esauriti

Microsoft ha annunciato l'arrivo della public preview di Project xCloud anche su iOS

News
A cura di Paolo Sirio - 13 Febbraio 2020 - 19:45

Microsoft ha annunciato l’arrivo della public preview di Project xCloud anche su iOS.

Un’applicazione del servizio di gioco in streaming di Microsoft per i dispositivi di Apple era già stata avvistata all’X019, un po’ a sorpresa visto che la compagnia di Xbox ha sempre dichiarato di vedere in Android il suo focus per il lancio.

A quanto pare, però, le cose sono cambiate rapidamente ed è così che altrettanto a sorpresa è arrivato l’annuncio poche ore fa dell’arrivo di Project xCloud in una forma preliminare su iPhone e iPad.

La brutta notizia è che la public preview è ancora limitata a Corea, dove ha ricevuto l’accoglienza migliore, Regno Unito, Canada e Stati Uniti; inoltre, dei 10.000 posti messi a disposizione sull’app delle beta Testflight non ne è rimasto più neanche uno libero.

Project xCloud, la public preview arriva su iOS ma i posti sono già esauriti

Al momento, diversamente da Android, la versione iOS supporta un solo gioco, ovvero Halo: The Master Chief Collection, per via delle policy piuttosto restrittive di Apple.

Tuttavia, altri giochi dovrebbero arrivare in futuro e ovviamente una volta che Project xCloud sarà completo tali restrizioni cadranno anche su iOS.

Nel 2020, è inoltre previsto l’arrivo in Italia di Project xCloud quantomeno per ciò che riguarda Android e PC, piattaforma che sarà supportata su scala globale insieme ad altri controller come il DualShock 4.

Fonte | Major Nelson




TAG: Project xCloud