News 1 min

Project xCloud, la public preview arriva su iOS ma i posti sono già esauriti

Microsoft ha annunciato l'arrivo della public preview di Project xCloud anche su iOS

Microsoft ha annunciato l’arrivo della public preview di Project xCloud anche su iOS.

Un’applicazione del servizio di gioco in streaming di Microsoft per i dispositivi di Apple era già stata avvistata all’X019, un po’ a sorpresa visto che la compagnia di Xbox ha sempre dichiarato di vedere in Android il suo focus per il lancio.

A quanto pare, però, le cose sono cambiate rapidamente ed è così che altrettanto a sorpresa è arrivato l’annuncio poche ore fa dell’arrivo di Project xCloud in una forma preliminare su iPhone e iPad.

La brutta notizia è che la public preview è ancora limitata a Corea, dove ha ricevuto l’accoglienza migliore, Regno Unito, Canada e Stati Uniti; inoltre, dei 10.000 posti messi a disposizione sull’app delle beta Testflight non ne è rimasto più neanche uno libero.

Al momento, diversamente da Android, la versione iOS supporta un solo gioco, ovvero Halo: The Master Chief Collection, per via delle policy piuttosto restrittive di Apple.

Tuttavia, altri giochi dovrebbero arrivare in futuro e ovviamente una volta che Project xCloud sarà completo tali restrizioni cadranno anche su iOS.

Nel 2020, è inoltre previsto l’arrivo in Italia di Project xCloud quantomeno per ciò che riguarda Android e PC, piattaforma che sarà supportata su scala globale insieme ad altri controller come il DualShock 4.

Fonte | Major Nelson