News 1 min

Pokémon Let’s Go Eevee, Masuda spiega la mascotte

Come mai, tra i tanti Pokémon, è stato proprio Eevee a essere scelto per affiancare Pikachu in Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee? A rispondere al quesito è stato Junichi Masuda, direttore del gioco, che tra i motivi ha fatto riferimento anche a una voluta citazione a Pokémon Giallo. L’altro motivo? I fan, ovviamente.

eevee

Come spiegato da Masuda:

Nel corso degli anni, ho ricevuto decine e decine di fanart e commenti su Twitter dai fan, che sono innamorati di Eevee. Ho imparato ad un certo punto che, almeno in Giappone, sono arrivati a organizzare una specie di Eevee Day per il 21 novembre, perché in giapponese la pronuncia della data somiglia a E-E-Vu-E, il nome nipponico di Eevee. Insomma, con gli anni mi sono reso conto di quanto Eevee fosse diventato popolare. Sapete, la pelosità e morbidezza della sua coda e tutto il resto sono carini e attraenti. Per questo sono arrivato a decidere che la seconda versione [di Pokémon Let’s Go] sarebbe stato dedicata a Eevee.

Vi ricordiamo che la coppia di videogiochi dedicati ai Pokémon arriverà su Nintendo Switch il prossimo 16 novembre. Consultate la nostra scheda dedicata per tutti i video e gli approfondimenti sul gioco.

Siete soddisfatti della scelta di Eevee ad affiancare Pikachu?

Fonte: DualShockers