PlayStation Plus, Konami non sapeva della sostituzione di PES 2019: “decisione di Sony”

"Questa è stata una decisione che abbiamo deciso di prendere come compagnia"

News
A cura di Paolo Sirio - 5 Luglio 2019 - 16:47

Konami non era al corrente della rimozione di PES 2019 dai giochi gratuiti offerti da PlayStation Plus nel mese di luglio, dal momento che la decisione è stata presa in maniera del tutto indipendente da Sony.

Un portavoce del publisher di Pro Evolution Soccer ha infatti spiegato che “questa decisione è stata presa da Sony, quindi per favore ponete questa domanda a Sony”.

playstation plus

La compagnia di PlayStation si è assunta tutta la responsabilità una volta contattata dal portale GameSpot, spiegando che “abbiamo deciso di fare un cambio nella lineup di giochi di PS Plus questo mese e offriremo Detroit: Become Human Digital Deluxe Edition invece di PES 2019″.

“Questa è stata una decisione che abbiamo deciso di prendere come compagnia”, hanno aggiunto dal platform owner, “e ci scusiamo per ogni inconveniente”.

A dirla tutta sulla repentinità della scelta di Sony è il commento del brand manager europeo di PES Lennart Bobzien, che ha spiegato di aver appreso della rimozione del gioco soltanto dagli organi di informazione, quando il ‘misfatto’ era già avvenuto.

Fonte




TAG: playstation plus