PlayStation 5 offrirà “esperienze audio 3D diverse e sofisticate”, assicura Sony

A cura di Antonello Buzzi - 20 Maggio 2020 - 11:36

Recentemente Sony ha tenuto un incontro aziendale al quale ha partecipato anche Kenichiro Yoshida, presidente e CEO dell’azienda, il quale ha confermato che presto sarebbe stata presentata una “lineup avvincente” di titoli per la prossima Playstation 5.

Yoshida ha inoltre parlato delle funzionalità di audio 3D della console, facendo notare che funzioneranno in sinergia con il feedback aptico per fornire “esperienze di gioco impossibili prima d’ora.

Ecco le sue parole:

Anche la componente sonora costituisce una parte importante dell’immersione. Installando un’unità di elaborazione audio 3D in PS5 abbiamo reso possibile offrire esperienze sonore diverse e sofisticate. I giocatori potranno sperimentare suoni che si sposteranno tutto intorno a loro.

Combinando velocità, feedback aptico e suono, potremo migliorare ulteriormente l’esperienza disponibile su PS4, rendendo PS5 una console di nuova generazione in grado di fornire esperienze prima impossibili.

playstation 5 ps5

Yoshida ha infine affermato che i videogiochi che sfrutteranno questa “nuova esperienza di gioco” sono attualmente in lavorazione presso sviluppatori First Party e terze parti.

Sperando che la società presenti questi titoli nel corso delle prossime settimane – si parla da tempo di un evento organizzato per il mese di giugno – vi ricordiamo che l’uscita di Playstation 5 è stata recentemente riconfermata per il prossimo periodo invernale.

Fonte: Gaming Bolt




TAG: kenichiro yoshida, playstation 5, sony, tempest engine