Phil Spencer dice la sua sulla rincorsa ai 1080p

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Il leader della divisione Xbox di Microsoft, Phil Spencer, ha voluto commentare la febbre dei 1080p che ultimamente sta prendendo il sopravvento sui prodotti current-gen, spiegando che nessuno ha stabilito che questa debba essere la risoluzione perfetta per qualsiasi videogioco. “Per noi è stato importante raggiungere la parità con il nostro partner” ha spiegato, in riferimento ai 1080p raggiunti da Destiny sia su Xbox One che su PlayStation 4. “Ma, in fin dei conti, non voglio che si riduca tutto ad un numero, perché 1080p non è una risoluzione perfetta, mitica. Per quanto mi riguarda, il frame rate è molto più importante per il gameplay, rispetto alla risoluzione – è il mix tra queste due cose a portare il giusto stile artistico e la libertà, che il gioco sia su PlayStation o sulla nostra piattaforma.”Spencer ha proseguito riferendo che ha gradito particolarmente l’aspetto cinematografico di The Order 1886, e che ogni videogioco ha bisogno del compromesso più affine alle sue caratteristiche: “chiaramente, per alcuni generi come i giochi di corse à la Forza, arrivare a 1080p/60fps è importante. Quindi, ci sono dei generi nei quali ci sono delle aspettative, ma ce ne sono anche altri dove io preferirei utilizzare i cicli per portare su schermo più effetti o luci migliori. Devo dare gli strumenti in mano agli sviluppatori.”