Volete portare a casa l’originale iPod? Vi costerà quasi 20.000 dollari

Un Apple iPod originale e sigillato è diventato praticamente un oggetto di culto

NEWS TECH
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 10 Maggio 2019 - 11:17

Al momento del suo debutto, segnò un prima e un dopo. Stiamo parlando del primo Apple iPod, il lettore musicale firmato dalla compagnia della Mela, che Steve Jobs presentò nell’oggi lontanissimo 2001.

Il dispositivo, caratterizzato da un piccolo display monocromatico e dal design con l’inconfondibile “cerchio” frontale per i comandi, fu il primo della fortunata famiglia iPod, che di lì in poi avrebbe aperto il mercato a una serie di dispositivi simili che assolvevano alle stesse funzioni — e oggi quasi estinti, inglobati nelle funzionalità degli smartphone e per via della musica in streaming.

apple ipod

In caso faceste parte del partito dei nostalgici, sappiate che è ancora possibile trovare online un iPod originale, addirittura sigillato, da portarsi a casa per concedersi ai vecchi tempi. L’unico problema, è che vi costerebbe più o meno quanto un’affidabile automobile.

Lo diciamo perché in queste ore sta avendo grande clamore un’asta comparsa su eBay, che propone proprio un iPod originale e sigillato al prezzo monstre di $19.995. Pensate che sia un prezzo fuori mercato?

steve jobs ipod

Lo diremmo anche noi, se non fosse che c’è un precedente: nel 2014, qualcun altro piazzò il suo iPod originale su eBay, con un collezionista che se lo portò via per $20.000. E il prodotto era anche più giovane di cinque anni, rispetto a oggi.

Arriverà anche in questo caso un appassionato che porterà a casa questo classico della piccola elettronica? Quell’appassionato sarete voi?

Fonte: MacRumors




TAG: apple, ipod