NVIDIA svela i nuovi display G-Sync ideali per gli eSport

Scopriamo le caratteristiche delle nuove proposte di NVIDIA per i professionisti del gaming

NEWS TECH
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 6 Gennaio 2020 - 12:48

Nel corso dell’appuntamento con CES 2020NVIDIA ha presentato i suoi nuovi display con tecnologica G-Sync, ideali per i professionisti degli eSport.

Questi nuovi display a 360Hz vogliono offrire la soluzione più veloce mai realizzata per i giocatori competitivi: i frami di gioco vengono visualizzati così una volta ogni 2,8 ms – il che significa che questi display sono fino a 6 volte più veloci dei tradizionali schermi TV o quelli da gioco tradizionali.

NVIDIA svela i nuovi display G-Sync ideali per gli eSport

Il primo a essere presentato, in collaborazione con ASUS, è stato ASUS ROG Swift 360. Questo display, in arrivo entro la fine dell’anno, viene definito da NVIDIA come il partner ideale delle GPU NVIDIA RTX. Forte di uno schermo da 24,5″, quest’ultimo gode anche della tecnologia G-Sync VRR per nessuno sfarfallio o interruzione che potrebbe distrarre il giocatore.

Inoltre, la qualità del pannello è certificata da NVIDIA, che per assegnare la categoria “G-Sync” ai prodotti effettua oltre trecento test di qualità. Sembra, insomma, che i professionisti del gioco competitivo potrebbero aver trovato una nuova soluzione per la loro postazione: attendiamo di saperne di più nei prossimi mesi.

Fonte: Comunicato stampa




TAG: nvidia