SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Super Mario Party Jamboree + Jamboree TV | Recensione Switch 2 Super Mario Party Jambor...
      SWITCH2
      8.0
    • I Fantastici 4: Gli Inizi, recensione - Un cinecomic solido che gioca sul sicuro I Fantastici 4: Gli Iniz...
      7.0
    • Wuchang: Fallen Feathers | Recensione - Un soulslike spigoloso Wuchang: Fallen Feathers
      PS5 , PC , XBOX
      7.0
    • C’era 3 Volte | Recensione - Tre capitoli per una favola di draft e astuzia C'era 3 Volte
      9.0
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Via libera all'MMO di Firefly

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di NeoSquall

a cura di NeoSquall

Pubblicato il 07/01/2013 alle 00:00

Con l’arrivo dell’anno nuovo, una lieta novella ha riscaldato i cuori dei fan di Firefly, la serie sci-fi creata da Joss Whedon nel 2002 che, nonostante l’unica stagione andata in onda e l’unico film prodotti, ha creato attorno a sè una community di fan appassionati.La pagina Facebook di Firefly Universe Online, MMO non ufficiale sviluppato dallo studio indipendente DarkCryo, è stata rianimata dopo un lungo torpore “con gli auguri di Fox Entertainment Group”.In un post successivo, lo sviluppatore DarkCryo ha spiegato che, dopo diverse discussioni con 20th Century Fox, detentore dei diritti sulla IP di Firefly, si è raggiunto un accordo con il quale DarkCryo può continuare lo sviluppo del gioco, ma in qualità di “lavoro ispirato”.Il significato di questo accordo, come indicato sul sito ufficiale, è che Firefly Universe Online non includerà contenuti “derivativi”, ovvero basati direttamente su termini, luoghi o personaggi del telefilm, oltre a mantenere un livello di originalità tale da soddisfare i requisiti legali imposti. In ogni caso sviluppatore e network rimarranno in stretto contatto per risolvere tempestivamente qualsiasi problema.Nel frattempo il progetto, che si avvia verso una campagna di finanziamento Kickstarter dal prossimo 20 Gennaio al 20 Marzo, ha attirato l’attenzione e il supporto degli Yes Men, un gruppo di attivisti famosi per l’utilizzo di siti internet fake per le proprie campagne.Un simile attestato di simpatia, però, ha anche fatto suonare un campanello d’allarme, in particolare quello di Kotaku, che ha giudicato il gioco e lo sviluppatore una bufala montata ad arte per sensibilizzare il pubblico su temi come “l’abuso di Kickstarter e la cultura dell’esaudimento dei sogni che lo circonda”.Di tutta risposta DarkCryo ha spiegato che gli Yes Men sono semplicemente dei supporter del progetto, che probabilmente faranno una loro comparsata in Firefly Universe Online come NPC, insieme al gruppo di musica etnica Circa Paleo.Mentre attendiamo l’avvio o meno della campagna Kickstarter e ulteriori conferme o smentite su questo progetto, potete sempre andare sul sito di DarkCryo e farvi un’idea di chi sono e cosa vogliono.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Assassin's Creed Shadows: Claws of Awaji è ufficiale

Ubisoft svela la data di lancio per l'espansione di Assassin's Creed Shadows, Claws of Awaji, portando nuovi contenuti e avventure ai giocatori.

Immagine di Assassin's Creed Shadows: Claws of Awaji è ufficiale
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il nuovo gioco gratis Epic Games Store disponibile ora

Il nuovo gioco gratis di Epic Games Store è disponibile ora: è Legion TD 2. Trovi il link per il download gratuito nella notizia.

Immagine di Il nuovo gioco gratis Epic Games Store disponibile ora
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Battlefield 6 si mostra nel primo trailer ufficiale

Il nuovo capitolo della serie DICE si presenta con un trailer ad alto impatto: ecco cosa sappiamo finora su ambientazione, gameplay e uscita

Immagine di Battlefield 6 si mostra nel primo trailer ufficiale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Street Fighter 6, bufera sul concorso d’arte: vince un’opera IA

Una proposta con Kimberly doveva essere inclusa all'interno del gioco, ma poi sono emerse le accuse che hanno cambiato tutto

Immagine di Street Fighter 6, bufera sul concorso d’arte: vince un’opera IA
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Addio a Hulk Hogan: il leggendario wrestler è morto

Addio a Hulk Hogan: il leggendario wrestler è morto a 71 anni. Leggi i dettagli nella notizia che trovate sulle nostre pagine.

Immagine di Addio a Hulk Hogan: il leggendario wrestler è morto
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 - Luglio 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori SSD per PS5 - Luglio 2025
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.