Super Mario e il misterioso account Twitter per l'anniversario

Super Mario sta per compiere 35 anni: Nintendo prepara una festa a sorpresa?

Immagine di Super Mario e il misterioso account Twitter per l'anniversario
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

L’idraulico italiano sta per tornare su Nintendo Switch con il nuovo Paper Mario: The Origami King, nuovo capitolo della serie di RPG in uscita tra pochi giorni. Ora, in occasione dei 35 anni dall’uscita del primo e indimenticabile Super Mario Bros. per NES, sono in molti a incrociare le dita circa un annuncio relativo a un nuovo progetto legato alla baffuta mascotte della Casa di Kyoto.

A quanto pare, forse, qualcosa si muove: alcuni fan avrebbero infatti segnalato l’apertura di un account Twitter dedicato in particolare all’anniversario di Mario.

Super Mario Odyssey

Questi è noto al momento come SuperMario35th e sembra essere proprio di proprietà di Nintendo (nonostante al momento sia impostato su ‘Privato’, senza quindi alcun post pubblicato dalla Grande N).

Ma non solo: è stato notato che anche gli account Twitter giapponesi di Smash Bros. e Splatoon sono registrati con indirizzi di posta elettronica molto simili a quelli dell’account SuperMario35th, cosa questa che aumenta l’ufficialità di quest’ultimo.

Già lo scorso marzo di quest’anno, un report di VGC indicava che Nintendo si starebbe preparando a festeggiare in pompa magna il35esimo compleanno di Mario. Secondo il portale inglese, infatti, la Grande N «rivelerà piani per ri-rilasciare gran parte del catalogo passato di Super Mario quest’anno, rimasterizzato per Nintendo Switch. Nintendo lancerà diversi altri titoli di Mario nel 2020, inclusa una nuova iterazione della serie Paper Mario».

Se per quanto riguarda il nuovo Paper Mario la previsione si è rivelata del tutto esatta, cos’altro dobbiamo aspettarci? Che sia finalmente giunto il momento di poter giocare su Switch le remastered degli amatissimi Super Mario Galaxy? O magari di Super Mario Sunshine, uscito in origine su GameCube?

Ricordiamo che è da poco stato annunciato il sorprendente LEGO NES costruibile, il quale misura più di 22.5 cm di altezza, 23,5 cm di larghezza e 16 cm di profondità, e nell’insieme si propone di un pezzo da collezione da esibire con orgoglio a casa o in ufficio.

Avete già letto in ogni caso i voti delle recensioni internazionali (incluso quello di SpazioGames) di Paper Mario su Nintendo Switch?

Via: VGC

Volete aiutare Mario nella sua nuova avventura? Se la risposta è sì potete prenotare Paper Mario: The Origami King al prezzo minimo garantito, oltre ad approfittare dello sconto su Nintendo Switch Lite.