SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Splinter Cell Remake potrebbe essere lo stealth game «perfetto»

Sarà possibile portare a termine il nuovo Splinter Cell Remake senza una singola uccisione, grazie a nuove meccaniche 'ridimensionate'.

Advertisement

Immagine di Splinter Cell Remake potrebbe essere lo stealth game «perfetto»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 19/11/2022 alle 15:27

Durante la celebrazione dei 20 anni dall'uscita del primo capitolo, Ubisoft ha deciso di mostrare alcune concept art del prossimo Splinter Cell Remake.

Dopo Splinter Cell Blacklist (ancora acquistabile su Amazon) la serie action stealth è sparita dai radar, sebbene a quanto pare il remake potrebbe farla tornare sulla cresta dell'onda.

Mentre giusto qualche giorno fa ci chiedevamo che fine avesse fatto il progetto, Ubisoft è tornata brevemente a parlare del progetto.

Come riportato da Games Radar, infatti, sembra proprio che sarà possibile finire il remake senza uccidere nessuno, in puro stile stealth perfect.

Nell'ambito delle celebrazioni per il 20imo anniversario del franchise, gli sviluppatori di Splinter Cell passati e presenti si sono incontrati nella sede di Ubisoft Toronto per discutere delle origini, del futuro e dell'eredità della serie, compresi alcuni del team attualmente al lavoro sul nuovo remake annunciato lo scorso anno.

L'evento per l'anniversario include un'intervista con il direttore creativo Chris Auty, il direttore tecnico Christian Carriere, il senior game designer Andy Schmoll e l'associate level design director Zavian Porter, i quali si sono seduti per parlare dell'illuminazione, della grafica, del protagonista e di tutto ciò che ha reso così rivoluzionari i primi Splinter Cell.

È interessante notare che per l'occasione è stato anche rivelato che sarà possibile portare a termine il nuovo capitolo senza una singola uccisione, grazie a nuove meccaniche definite "ridimensionate".

«Vogliamo ridimensionare un po' questo aspetto nel remake, e vogliamo dare al giocatore qualche opportunità in più per ridimensionare alcune di queste situazioni», ha spiegato il senior game designer Andy Schmoll. Non ci resta che aspettare di vedere il gioco in azione per saperne di più.

Tra l’altro, sempre per celebrare il recente anniversario, il primo Splinter Cell è gratis per PC tramite Ubisoft Store. Una promozione valida fino al 30 novembre per celebrare il compleanno di Sam.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori

Le recensioni negative stanno sommergendo il primo DLC di Assassin's Creed Shadows, cerchiamo di capire il perché nel dettaglio.

Immagine di Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Metal Gear Solid Delta diventa ancora più next-gen

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater raggiunge un nuovo livello di realismo con il Complete RT Shader. Guarda il video nella notizia.

Immagine di Metal Gear Solid Delta diventa ancora più next-gen
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nuovo ingresso nel cast del film di Resident Evil

L'universo cinematografico si appresta a rivivere l'incubo della Umbrella Corporation con un'energia completamente nuova e un nuovo attore.

Immagine di Nuovo ingresso nel cast del film di Resident Evil
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Marvel 1943 torna mostrarsi grazie a una fuga di notizie

Marvel 1943: Rise of Hydra promette di trasportare i giocatori nella Seconda Guerra Mondiale, vediamo i nuovi leak rilasciati.

Immagine di Marvel 1943 torna mostrarsi grazie a una fuga di notizie
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #2
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Miglior volante PS5: classifica settembre 2025
  • #5
    Miglior volante Xbox: classifica settembre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.