Scomparsa di Satoru Iwata, il cordoglio del mondo dei videogiochi

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

La data di oggi, e quella di sabato 11 luglio 2015, sono tristi per il mondo dei videogiocatori, a causa della prematura dipartita di Satoru Iwata, presidente di Nintendo, annunciata qualche ora fa dalla grande N. Non solo i videogiocatori e i fan della compagnia, ma anche i membri della stessa industria hanno voluto esprimere il loro dolore per la notizia, omaggiando la memoria di Iwata-san. Innanzitutto, Nintendo of America ha annunciato che i suoi canali social rimarranno chiusi per tutto il giorno, in un silenzio simbolico dedicato al presidente. Ecco il tweet:

Anche Phil Spencer, leader di Xbox, ha utilizzato il suo profilo Twitter per esprimere il suo cordoglio: “giornata triste per la famiglia di Iwata-san, gli amici e i giocatori di tutto il mondo. La sua passione, la sua creatività e la sua leadership hanno elevato la nostra industria.” Trovate qui sotto il tweet:

Anche Major Nelson si è espresso sulla grave perdita, ricordando “ho avuto la possibilità di incontrare Iwata-san all’E3, un anno, ed era un tale gentiluomo. Oggi l’industria ha perso una grande forza” Ecco il tweet:

Cordoglio anche da parte di Sony
, che ha salutato il presidente con l’account ufficiale PlayStation: “grazie di tutto, mr Iwata” è il semplice e diretto messaggio pubblicato.

SpazioGames non può che stringersi al dolore di tutto l’ambiente e della famiglia di Iwata per questa grave perdita.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.