Reggie Fils-Aime
, presidente di Nintendo of America, ha concesso alcune dichiarazioni a CNET, parlando dei progetti della compagnia, e della filosofia con cui essa sviluppa i suoi prodotti. In merito al successo ottenuto da Majora’s Mask, e al fatto che molti franchise Nintendo rimangano eternamente attuali, il presidente ha spiegato che “Nintendo ha sempre prodotto contenuti fatti per durare nel tempo, e che i consumatori giocano per lunghi periodi. In questo business dei videogiochi, l’assioma è che il software guida l’hardware, lo abbiamo visto nel corso della nostra più che trentennale esperienza nel settore.”
Fils-Aime
si è anche espresso nuovamente sulla possibile annualizzazione di alcuni franchise, chiudendo definitivamente la porta a questa prospettiva e citando Mario Kart come esempio: “realizziamo un solo Mario Kart per generazione di console.”Infine, l’intervistatore ha anche voluto domandare al presidente se, dal suo punto di vista, anche Wii U sarà amata tra qualche decade. “Lo speriamo vivamente”
ha risposto, “alla fine, dipende dalla nostra capacità di creare delle esperienze uniche e coinvolgenti, che possano persistere anche col passare del tempo.”
