PS5 batte E3 e Xbox Series X: evento gaming più visto di sempre su YouTube

Sony ha firmato «il live stream a tema gaming più visto nella storia di YouTube»

Immagine di PS5 batte E3 e Xbox Series X: evento gaming più visto di sempre su YouTube
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

L’evento di presentazione di PS5 è stato il più visto nella storia del gaming su YouTube.

A rivelarlo è stata la responsabile delle statistiche della piattaforma video Millie Amand su Twitter, spiegando che la console di Sony ha già acquisito un primo record.

Amand ha spiegato che l’evento andato in onda ieri 11 giugno alle ore 22:00 è stato «il live stream a tema gaming più visto nella storia di YouTube».

L’evento ha superato tutti i precedenti reveal di console, compreso quelli di Xbox Series X avvenuti tra fiere e The Game Awards lo scorso anno, e gli show dell’E3.

Un dato quantomeno curioso, se consideriamo che prima della pandemia di COVID-19 Sony aveva fatto sapere che per il secondo anno di fila non avrebbe partecipato all’E3 2020.

Chi sperava che la compagnia cambiasse idea dopo l’anno terribile che sta passando il mondo – e le fatiche della sua comunicazione prima di ieri sera – evidentemente sarà smentito da queste statistiche.

Un totale di 7.32 milioni di persone si sono sintonizzate su YouTube per guardare l’evento di presentazione di PS5, che oltre ai giochi ha inaspettatamente svelato anche il discusso design della console.

Dieci minuti prima della trasmissione pre-registrata, erano già oltre 1.5 milioni i giocatori e i curiosi che avevano raggiunto la piattaforma portati via dalla trepidazione per questo momento topico della storia del gaming.

PS5 è in rampa di lancio per la fine del 2020. Se vi siete persi gli annunci dello showcase di ieri sera, niente paura: qui potete recuperarli tutti.

Fonte: Twinfinite

PlayStation 4, nonostante l’arrivo della next-gen, ha ancora tanto da offrire: se non lo avete ancora fatto, potete comprare la console Sony a prezzo speciale.