SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Project Cars 3 annunciato, esce sorprendentemente presto

In uscita questa estate per PC, PS4 e Xbox One

Advertisement

Immagine di Project Cars 3 annunciato, esce sorprendentemente presto
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 03/06/2020 alle 19:32

Bandai Namco e Slightly Mad Studios hanno annunciato Project Cars 3, il nuovo capitolo della serie motoristica per gli appassionati di racing simulativi.

Il gioco è in uscita questa estate per PC, PS4 e Xbox One, arrivando così inaspettatamente a stretto giro rispetto all’annuncio appena giunto in redazione.

Non abbiamo molti particolari riguardo al gioco, all’infuori del fatto che la sua finestra di lancio è prevista evidentemente nel giro di una manciata di mesi. Questo il primo trailer in-engine:

Sapevamo che un nuovo capitolo del franchise fosse in cantiere ma non ci era dato sapere, invece, che questo sarebbe arrivato tanto in fretta. Con Slightly Mad Studios impegnata sul tie-in di Fast & Furious, anch’esso in uscita quest’estate, l’impressione era che i tempi sarebbero stati più lunghi.

Nel titolo, apprendiamo, i giocatori avranno la possibilità di personalizzare esteticamente per la prima volta e potenziare centinaia di auto, e customizzare il proprio pilota e portarlo dai ranghi più bassi fino alla cima del mondo dei motori.

Sarà inclusa una campagna single-player in cui sbloccare dieci classi di auto, e ottenere ricompense in base agli aiuti alla guida e alle opzioni della difficoltà scelti dagli utenti.

project cars 2

Ci sarà anche una modalità multiplayer asincrona chiamata Rivals, che prenderà il posto degli eventi della community di Project Cars 2 e integrerà sfide giornaliere, settimanali e mensili con fantasmi da battere e classifiche da scalare. Fare bene in questi eventi fornirà una speciale valuta da spendere nel negozio interno.

Tra le novità abbiamo due tracciati inediti, ambientati a Shanghai, in Cina, e a Interlagos, in Brasile, e miglioramenti al reparto grafico come il motion blur, scossoni dell’inquadratura, nuovi effetti per le collisioni e per il post-processing.

Questo sembra in linea con le intenzioni dello studio britannico di renderlo un erede spirituale di Need for Speed Shift, dunque fortemente incentrato sulle competizioni su circuito.

Fonte: GamesRadar+

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Leggende Pokémon Z-A: guida completa alle Zone Selvagge

Questa guida è stata creata per essere il vostro compagno indispensabile nell'esplorazione delle Zone Selvagge in Leggende Pokémon Z-A.

Immagine di Leggende Pokémon Z-A: guida completa alle Zone Selvagge
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

ROG Xbox Ally X regge il confronto con Switch 2?

Il test di ElAnalistaDeBits mostra che ROG Xbox Ally X non raggiunge la qualità visiva di Switch 2 in diversi giochi AAA: guarda il video confronto.

Immagine di ROG Xbox Ally X regge il confronto con Switch 2?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione

Ecco la recensione completa di Keeper, ultimo progetto del talentuoso team di Double Fine Production. Un inno alla resilienza da non sottovalutare.

Immagine di Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione

Il gioco non è solo un sequel, è un tentativo di riallacciare i fili con il passato: ecco la recensione di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2.

Immagine di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Giochi Xbox quasi gratis con la nuova promo da 99 centesimi!

Tra i saldi autunnali più interessanti di Microsoft, la 99 Cents Sale si distingue per l’attenzione verso i piccoli sviluppatori e i titoli sperimentali.

Immagine di Giochi Xbox quasi gratis con la nuova promo da 99 centesimi!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.