Pokémon Let's Go, ecco perché dura meno degli altri capitoli

Immagine di Pokémon Let's Go, ecco perché dura meno degli altri capitoli
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nella guida strategica di Pokémon Let’s Go, il director Junichi Masuda ha spiegato come mai il gioco abbia una durata inferiore rispetto agli altri capitoli della serie.

La spiegazione è alquanto curiosa e fa riferimento al fatto che i tempi siano cambiati, con gli utenti di oggi “bombardati” di informazioni grazie alla diffusione degli smartphone e con il desiderio di provare anche altri titoli nonostante abbiano poco tempo libero.

“Quando consideri come la gente viva oggigiorno, penso sia lecito dire che tutti sono abbastanza impegnati. Il modo in cui spendiamo il nostro tempo è diverso rispetto a com’era 20 anni fa”, ha spiegato Masuda.

“Grazie agli smartphone, sei costantemente bombardato di nuove informazioni, ed è naturale che alla fine pensi di voler giocare anche qualche altro titolo. Quindi sento che forse il tempo che passi sulle tue avventure in questi giochi non debba dominare tutto il tuo tempo libero”.

Di conseguenza, Game Freak ha pensato di accelerare il passo del protagonista e accorciare il tempo di gioco necessario per arrivare alla Hall of Fame.

Una trovata lecita, secondo voi? Intanto ci chiediamo se una soluzione del genere verrà adottata anche con il prossimo capitolo RPG in arrivo nel 2019.

pokemon-lets-go-pikachu

Fonte: Nintendo Everything