Anche PlayStation (e non solo) celebra i vent'anni di Final Fantasy VIII

Final Fantasy VIII celebra il ventesimo compleanno e arrivano degli auguri illustri

Immagine di Anche PlayStation (e non solo) celebra i vent'anni di Final Fantasy VIII
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Come vi abbiamo (abbondantemente) riferito, l’11 febbraio 2019 è stato il giorno del ventesimo compleanno di Final Fantasy VIII, che esordì originariamente in Giappone proprio l’11 febbraio 1999. Noi di SpazioGames e i tanti fan di Squall e compagni non siamo però stati gli unici a ricordarsi della ricorrenza: sui suoi account ufficiali, infatti, anche PlayStation – console su cui uscì originariamente il gioco – ha voluto ricordare l’anniversario.

In un tweet, leggiamo «buon ventesimo compleanno, Final Fantasy VIII! Sei ancora il ragazzo più carino». La citazione viene direttamente dal gioco, da una scena divenuta un meme in cui, al ballo SeeD, Rinoa diceva proprio a Squall «sei il ragazzo più carino qui», di fronte al suo viso pixelloso per la grafica dell’epoca.

Questo il tweet di PlayStation:

Da segnalare anche gli auguri arrivati da Hollie Bennett, a capo della comunicazione di CD Projekt RED nel Regno Unito, che scrive:

Final Fantasy VIII è stato pubblicato vent’anni fa in questa data in Giappone. Rimane non solo il mio Final Fantasy preferito, ma anche uno dei miei giochi preferiti di sempre. Ah, se non siete d’accordo non importa. Seriamente, non mi importa.

Concordate con Bennett? Final Fantasy VIII è stato il vostro Final Fantasy preferito?