Nuovi giochi gratis nel weekend coi Free Play Days

Xbox ha annunciato i nomi dei giochi che potrete provare gratis nel weekend, da oggi 14 marzo e fino al 17 dello stesso mese.

Immagine di Nuovi giochi gratis nel weekend coi Free Play Days
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Da questo momento sono ufficialmente disponibili i nuovi giochi gratis di Xbox Free Play Days, la promozione che consente a tutti gli utenti abbonati sulle console di casa Microsoft di poter accedere a diversi titoli selezionati per l’intero fine settimana.

L’iniziativa vi consentirà dunque di scaricare e utilizzare completamente gratis per tutto il weekend alcuni nuovi giochi selezionati, a patto però di essere iscritti a Xbox Live Gold o, in alternativa, a Game Pass Ultimate (che trovate in sconto su Amazon).

Una tradizione puntualissima che Microsoft non salta mai di settimana in settimana, offrendo sempre giochi gratis per tutti i gusti.

Xbox offre giochi gratis molto spesso, e solo nelle prossime settimane ne arriveranno molti nuovi sempre all’interno del servizio in abbonamento.

La notizia arriva da Pure Xbox, che ci annuncia i nomi dei giochi che potrete provare su Xbox gratis nel weekend. Ecco, poco sotto, la lista completa:

  • Dead By Daylight
  • Park Beyond
  • The Crew Motorfest
  • Tom Clancy's Rainbow Six Siege

Quattro giochi sono disponibili questo fine settimana per gli abbonati a Xbox Game Pass Core e Xbox Game Pass Ultimate che potranno giocare da giovedì 14 marzo fino a domenica 17 marzo.

Se volete continuare a giocare oltre il weekend, The Crew Motorfest è attualmente scontato del 50%, mentre Park Beyond è scontato del 60%.

Dead by Daylight è invece scontato del 40% mentre Tom Clancy's Rainbow Six Siege è scontato fino all'85%.

Per poter giocare ai titoli in questione dovrete trovarli ed installarli, singolarmente dalle pagine relative su Xbox.com.

Da lì verrete indirizzati al Microsoft Store, dove è necessario che abbiate effettuato l’accesso per vedere l’opzione per l’installazione con il vostro abbonamento Xbox Live Gold o Xbox Game Pass Ultimate.

Infine, per scaricare i giochi su console, dovrete andare necessariamente sulla scheda Abbonamenti in Xbox Store e accedere all’area membri Gold per individuare la raccolta Free Play Days su Xbox One e Xbox Series X|S.

A proposito di giochi gratis non dimenticatevi di quelli di Epic Games, che ogni settimana vi permette di giocare senza spendere un euro.