SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    • Mafia: Terra Madre | Recensione - Autenticità e onore Mafia: Terra Madre | Rec...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Unlock Kids – Trilogia del Folklore Irlandese, recensione: un viaggio magico tra enigmi e meraviglia Unlock Kids – Trilogia d...
      8.5
    • Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2 | Recensione Demon Slayer -Kimetsu no...
      PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , PC
      7.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Nokia amplia la gamma Asha

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di rspecial1

a cura di rspecial1

Pubblicato il 27/02/2012 alle 00:00
Nokia
accelera la propria strategia volta a connettere il prossimo miliardo di utenti a internet e, al Mobile World Congress, presenta servizi aggiuntivi e altri tre modelli della linea Asha, ovvero i dispositivi Nokia Asha 202, Asha 203 e Asha 302. Creati per offrire un’esperienza mobile ampia e conveniente, i nuovi prodotti e servizi riguardano tre differenti dimensioni: quella lavorativa, con Nokia Asha 302 che supporta Mail for Exchange; quella dell’apprendimento, grazie ai nuovi servizi informativi dedicati ai giovani e al veloce browser cloud-based che riduce i costi di accesso a internet; e, infine, quella del gioco, grazie ai giochi EA gratuiti disponibili per i dispositivi Nokia Asha 202e Asha 203. “Da quando abbiamo delineato la nuova strategia un anno fa, abbiamo intrapreso attività significative per tradurla in prodotti e servizi” ha affermato Mary T. McDowell, Executive Vice President di Mobile Phones di Nokia. “Stiamo connettendo il prossimo miliardo di persone al mondo mobile, dandogli accesso a tutti i suoi vantaggi, sia attraverso dispositivi mobile che servizi internet. Oggi muoviamo un altro importante passo in questa direzione, con una combinazione vincente di dispositivi mobile ancora più smart e servizi innovativi”.La famiglia di Nokia Asha si allargaNokia Asha 202Dal momento del suo debutto, appena quattro mesi fa, con quattro nuovi dispositivi presentati al Nokia World 2011, la famiglia di Nokia Asha è cresciuta a un ritmo sostenuto. Ora è disponibile in oltre 100 mercati in tutto il mondo e presto sarà integrata da altri tre dispositivi, come annunciato oggi.I dispositivi Nokia Asha 202 e 203 hanno la particolarità di combinare una tastiera tradizionale con uno schermo touch da 2,4 pollici, ideale per la navigazione, lo scorrimento e l’apertura delle applicazioni. Il modello Asha 202 include la tecnologia Easy Swap Dual SIM con un sistema di SIM manager integrato per personalizzare il proprio dispositivo e salvare fino a cinque SIM card con un’unica informazione. Entrambi i dispositivi sono provvisti di fotocamera da 2 megapixel, music player, radio FM, Nokia Browser e connettività Bluetooth, oltre alla capacità di supportare memory card fino a 32GB. Il prezzo di vendita stimato per ciascuno è di circa 60 euro, tasse e sovvenzioni escluse, e l’avvio della distribuzione è previsto per il secondo trimestre 2012.Nokia
e EA hanno collaborato a soluzioni innovative per portare i giochi al prossimo miliardo di consumatori. I Nokia Asha 202 e 203 saranno i primi dispositivi della Serie 40 ad offrire giochi EA. Grazie ad una straordinaria promozione per chi acquisterà uno dei due nuovi modelli, per 60 giorni dopo l’acquisto nei Nokia Store, sarà possibile accedere gratuitamente a un pacchetto di 40 giochi EA del valore complessivo di €75 e che include titoli di grande successo quali Tetris, Need for Speed, The Run e Bejeweled.Nokia Asha 302-angle-PRIl Nokia Asha 302 è il primo dispositivo Nokia della Serie 40 a supportare Mail for Exchange, dando così agli utenti accesso alle proprie mail, ai contatti e al calendario attraverso un server exchange. Una funzionalità che, insieme all’elegante tastiera QWERTY, rende il dispositivo ideale per i giovani imprenditori e i professionisti che nel dispositivo ricercano anche l’estetica. Inoltre, il Nokia Asha consente di collegarsi ai popolari social network e di chattare attraverso Whatsapp e altri servizi di messaggistica istantanea. Il Nokia Asha 302 dispone di un processore da 1-GHz e supporta una velocità dati da 3,5G. È disponibile subito al prezzo di circa 95 euro. “Con l’annuncio di oggi, Nokia ha impresso un’accelerazione alla reale opportunità globale di sviluppare la mobilità delle imprese” dichiara Nicholas McQuire, Direttore ricerche sulle strategie per la mobilità delle imprese nell’area EMEA presso IDC. “Rendendo Mail For Exchange disponibile anche per il mercato dei dispositivi mobili sotto i 100 euro, Nokia ha compiuto un passo realmente significativo per aiutare le imprese di tutto il mondo, incluse quelle operanti nelle economie ad elevata crescita, ad ottenere una maggiore produttività e, al contempo, ad aumentare i benefici per i dipendenti che proprio la maggior mobilità può loro offrire”.Nokia Browser aiuta gli utenti e gli operatori a ridurre i costi in maniera sostanzialeTutti e tre i nuovi dispositivi offrono un’esperienza internet veloce e accessibile attraverso il Nokia Browser cloud-accelerated che semplifica l’accesso ai contenuti internet grazie al design localizzato e personalizzato della home page e al portale di accesso a migliaia di applicazioni Web. Oltre ad essere veloce, il browser comprime il traffico dati fino al 90%, permettendo quindi una riduzione dei costi sia per gli utenti che per gli operatori, che possono così ottimizzare l’utilizzo della rete. Nokia Browser è stato rapidamente adottato dal pubblico, con quasi quattro i nuovi utenti al secondo in tutto il mondo, è ora disponibile in oltre 200 mercati.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Dino Crisis torna, ma non come speravamo

Capcom ha annunciato un nuovo evento a tema dedicato allo storico survival horror, che però non ha riguardato alcun annuncio videoludico.

Immagine di Dino Crisis torna, ma non come speravamo
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Baldur's Gate 3 ha ora la modalità più attesa, grazie ai fan

Larian Studios avrà anche smesso di realizzare nuovi contenuti per il suo eccellente Baldur’s Gate 3, ma la community continua a tenerlo vivo.

Immagine di Baldur's Gate 3 ha ora la modalità più attesa, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Due Resident Evil classici presto gratis su PS Plus

Secondo un nuovo leak, Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis entreranno a far parte del catalogo retro di PS Plus Premium.

Immagine di Due Resident Evil classici presto gratis su PS Plus
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Siamo davvero già pronti per PS6?

PlayStation 5, uscita nel 2020, non ha ancora avuto il suo "momento PS5". A fronte di ciò, ha davvero senso pensare già a PS6?

Immagine di Siamo davvero già pronti per PS6?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini

Ecco la recensione di Ninja Gaiden: Ragebound, spin-off realizzato dagli sviluppatori di Blasphemous. Effetto nostalgia o qualcosa di più?

Immagine di Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming del 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori mini PC da gaming del 2025
  • #4
    7 titoli da recuperare durante l'estate 2025 su PS5 e PS4
  • #5
    Le TOP offerte della settimana su Instant Gaming
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.