SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Super Mario Party Jamboree + Jamboree TV | Recensione Switch 2 Super Mario Party Jambor...
      SWITCH2
      8.0
    • I Fantastici 4: Gli Inizi, recensione - Un cinecomic solido che gioca sul sicuro I Fantastici 4: Gli Iniz...
      7.0
    • Wuchang: Fallen Feathers | Recensione - Un soulslike spigoloso Wuchang: Fallen Feathers
      PS5 , PC , XBOX
      7.0
    • C’era 3 Volte | Recensione - Tre capitoli per una favola di draft e astuzia C'era 3 Volte
      9.0
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Nintendo continuerà a fare progressi, parola del presidente Kimishima

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 26/12/2015 alle 00:00

Il sito ufficiale di Nintendo ha pubblicato un nuovo messaggio per gli investitori da parte del presidente Tatsumi Kimishima, che fa il punto sul futuro dell’azienda, e garantisce che la grande N è assolutamente intenzionata a continuare a fare progressi. Come si legge nella comunicazione, “con ben chiara in mente la nostra missione di far sorridere le persone di tutto il mondo con i nostri prodotti e i nostri servizi, abbiamo seguito la nostra strategia di espansione del bacino dei giocatori, offrendo prodotti godibili da chiunque a prescindere da età, sesso o esperienza ludica. Ora vogliamo portare questa missione un passo più avanti, aumentando il numero delle persone che possono accedere alle proprietà intellettuali (IP) di Nintendo“. “Stiamo offrendo attivamente le nostre IP in vari modi differenti, in maniera tale che non solo gli attuali utenti di videogiochi, ma tutti i consumatori – compresi quelli che erano soliti giocare ma non lo fanno più, o quelli che non lo hanno mai fatto – possano entrare in contatto con queste IP.”La nota ufficiale fa anche un cenno a Nintendo NX, la futura console dell’azienda di Kyoto: “per quanto riguarda il business delle nostre piattaforme di gioco, Nintendo sta attualmente sviluppando la piattaforma che ha nome in codice “NX”, che si fonderà su un concept completamente nuovo, e che insieme al nostro business dedicato ai software continuerà a rappresentare il cuore pulsante degli affari Nintendo. Proprio per l’intento di massimizzare i possibili giocatori che possono interagire con le nostre IP, entreremo anche nel gaming per smart device, con l’intento di generare entrate e profitti anche da quest’ultimo, oltre che di creare una sinergia con le console dedicate al gioco.”In merito alle statuette Amiibo, invece, il presidente scrive che “sono state accolte molto bene da molti dei nostri consumatori. Inoltre, non vogliamo limitarci ai soli videogiochi: abbiamo in piano di offrire nuove attrazioni, come dei parchi divertimenti, con personaggi Nintendo. Inoltre, puntiamo ad aumentare le opportunità che i clienti hanno di entrare in contatto con i personaggi di Nintendo nelle loro vite quotidiane, come con contenuti visuali e con il merchandising.”Infine, Kimishima precisa che “Nintendo è intenzionata a fare progressi, con il supporto e l’incoraggiamento dei suoi finanziatori e degli investitori.”Potete leggere il comunicato completo al link in calce.Voi cosa pensate ci sarà nel futuro di Nintendo? Cosa vi aspettate da NX?Fonte: DualShockers

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Il prossimo gioco di Batman dovrebbe vendicare l'Enigmista

Nei giochi della serie Batman Arkham, l'Enigmista è stato ridotto a un semplice dispensatore di collezionabili e puzzle ripetitivi.

Immagine di Il prossimo gioco di Batman dovrebbe vendicare l'Enigmista
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy next-gen in prova gratis, grazie ai fan

Un fan ha ricreato Super Mario Galaxy in Unreal Engine 5 con una qualità grafica sorprendente: scarica la demo gratuitamente.

Immagine di Super Mario Galaxy next-gen in prova gratis, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

C'è un gioco in uscita che omaggia l'era PS2

SYLOPON presenta IRONY, un horror action platformer che unisce la nostalgia visiva dell'era PS2 con un'estetica 3D-pixel dall'atmosfera cupa e inquietante.

Immagine di C'è un gioco in uscita che omaggia l'era PS2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Doppietta di giochi gratis la prossima settimana su Epic Store

Epic Games Store: dal 31 luglio arrivano gratis Keylocker | Turn Based Cyberpunk Action e Pilgrims. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Doppietta di giochi gratis la prossima settimana su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Princess Peach e Mario sono solo "buoni amici"

Nintendo ha ufficialmente confermato che Mario e la Principessa Peach sono buoni amici che si aiutano reciprocamente, e nulla più.

Immagine di Princess Peach e Mario sono solo "buoni amici"
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #3
    Migliori tablet da gaming del 2025
  • #4
    Migliori SSD per il gaming del 2025
  • #5
    Migliori sedie gaming economiche del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.