Continuano i lavori su Project xCloud di Microsoft, il servizio che consentirà di giocare anche su smartphone, tablet e altri dispositivi i videogiochi della compagnia di Redmond. Già in precedenza l’azienda statunitense aveva fatto sapere di voler lavorare a un controller che potesse affiancare l’esperienza sui dispositivi mobile e sembra che le cose stiano procedendo bene.
A rivelarlo sono dei documenti trapelati di Microsoft Research, in cui viene mostrata proprio l’idea elaborata da Microsoft per gli smartphone: un controller in due parti da collegare al dispositivo, che sopperisca alle mancanze del touchscreen, non certo ideale per la maggior parte dei videogiochi più complessi.
Quella che vi mostriamo nelle immagini è solo un’idea prototipo di Microsoft e potrebbe differire dal prodotto finale che sarà immesso sul mercato. Possiamo già notare la volontà di realizzare i controller in due parti diverse: l’impugnatura, che si può rimuovere o meno, e il controller vero e proprio, da collegare ai lati del telefono/tablet.
Come vi sembra questa idea? Potrebbe essere l’ideale per vivere i videogiochi anche sui propri dispositivi portatili?
Fonte: GearNuke