SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Kirby e la Terra perduta + Il Mondo Astrale | Recensione - Un gradito ritorno Kirby e la Terra perduta...
      SWITCH2
      8.8
    • Play Hit | Recensione - La battaglia musicale da tavolo tra ritmo e ironia Play Hit
      8.5
    • Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre! Gears Of War Reloaded
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Licenziamenti per EA con il passaggio alla next-gen

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 22/02/2013 alle 00:00
Frank Gibeau
, presidente di Electronic Arts, ha comunicato oggi che l’azienda ha dato il via ad alcuni licenziamenti, necessari per la transizione verso la prossima generazione di console e per potenziare ulteriormente gli sforzi anche in direzione tablet/mobile.“Mercoledì, Sony ha svelato PlayStation 4, segnalando che, dopo sette anni, i videogiocatori vivranno un bel balzo in materia di tecnologia, creatività e divertimento. Nei prossimi mesi, ci aspettiamo di fare tanti annunci sulle nuove piattaforme e su alcune partnership” ha svelato Gibeau nel suo comunicato. “Per il team creativo di EA, questo passaggio di generazione non è certo una sorpresa: abbiamo investito e lavorato sulla nuova tecnologia già da mesi. Tutti coloro che hanno già visto il frutto dei nostri sforzi, sono d’accordo: i prodotti next-gen di EA sono niente meno che incredibili. In un meeting presso GameStop, questa settimana, abbiamo dato un assaggio di Battlefield 4 a cinquecento store manager. Il gioco ha ricevuto una vera e propria ovazione e migliaia di fan hanno commentato un tweet entusiasta del CEO di GameStop.”
Successivamente, Gibeau parla anche dei licenziamenti: “migliaia dei nostri attuali dipendenti sono stati riqualificati e dislocati affinché lavorassero su nuove piattaforme e iniziative. Ma, quando non risulta possibile dislocare altrove un team, bisogna aiutare a mandare giù le decisioni scomode fornendo loro assistenza. Questa settimana, abbiamo lasciato andar via alcuni dipendenti da Los Angeles, Montreal e da altre sedi più piccole. Si tratta di brave persone e ci stiamo già muovendo per aiutarli nel ricollocamento e per pagare loro la liquidiazione, così dal rendere il più facile possibile il loro passaggio ad un nuovo impiego.”Infine, le opinioni di Gibeau sulla next-gen: “il passaggio di console è un’esperienza complessa e impegnativa. Ho aiutato l’azienda ad attraversare altre volte questi momenti, e concordo con un vecchio detto che abbiamo qui ad EA: la transizione è nostra amica. L’andamento attuale sta ripagando i nostri investimenti creativi e finanziari fatti nel mercato mobile e in quello delle console. Non siamo mai stati così pronti e così entusiasti per il futuro e quello che verrà.”
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Tomb Raider anticipa il ritorno della trilogia "leggendaria"

Gli account social ufficiali di Tomb Raider sembrerebbero aver lanciato indizi sul possibile ritorno della Legend Trilogy in versione rimasterizzata.

Immagine di Tomb Raider anticipa il ritorno della trilogia "leggendaria"
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation Plus, annunciati i giochi gratis di settembre

I giochi saranno disponibili a partire dal 3 settembre, ecco la lista completa dei titoli inclusi nell’abbonamento PlayStation Plus

Immagine di PlayStation Plus, annunciati i giochi gratis di settembre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

No Man’s Sky diventa Star Trek con il maxi-aggiornamento

Voyagers introduce astronavi personalizzabili, equipaggi da gestire e la possibilità di vivere avventure spaziali insieme agli amici

Immagine di No Man’s Sky diventa Star Trek con il maxi-aggiornamento
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PlayStation Store, sconti fino al 90% di fine agosto: ecco i migliori

Playstation Store inaugura la promozione "Pronti, partenza, si gioca!" con sconti fino al 90%: vediamo insieme i migliori giochi da acquistare.

Immagine di PlayStation Store, sconti fino al 90% di fine agosto: ecco i migliori
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Giochi Nintendo Switch 2 in uscita: settembre 2025

Scopriamo quali sono i videogiochi in uscita su Switch 2 nel corso del mese di settembre: segnate le date sul calendario e preparate i portafogli.

Immagine di Giochi Nintendo Switch 2 in uscita: settembre 2025
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori SSD per il gaming del 2025
  • #3
    Migliori microfoni per fare streaming del 2025
  • #4
    Migliori sedie gaming economiche del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.