Adesso è finalmente ufficiale: Elden Ring diventerà un film live-action, permettendoci di scoprire l'Interregno di FromSoftware anche sul grande schermo.
La notizia era già emersa poche settimane fa, dopo che un report ne aveva anticipato l'esistenza per poi rimuovere ogni dettaglio pochi istanti dopo, ma adesso è arrivata la conferma ufficiale direttamente da Bandai Namco, tramite un comunicato rilasciato sui suoi account social.
Ad occuparsi del progetto sarà la casa di produzione A24, ovviamente con la collaborazione della stessa Bandai Namco, mentre ad occuparsi di regia e sceneggiatura sarà Alex Garland, già noto per film come 28 anni dopo, Warfare - Tempo di Guerra e Civil War.
Il soulslike open world campione d'incassi (che potete recuperare su Amazon) sarà dunque il prossimo videogioco pronto a sbancare i botteghini dei cinema internazionali, anche se ovviamente ancora non sappiamo tutti i dettagli per il film di Elden Ring.
Bandai Namco si è limitata soltanto ad aggiungere che è emozionata di «portare Elden Ring ai fan in un nuovo formato, fuori dal gioco»: l'idea sembrerebbe essere dunque un adattamento fedele dell'opera videoludica di successo.
Attendiamo a questo punto di saperne di più su questo nuovo film ambizioso: vi terremo come sempre aggiornati sulle nostre pagine non appena arriveranno ulteriori annunci al riguardo.
Nel frattempo, vi ricordo che Elden Ring sarà disponibile anche su Switch 2 al lancio con la speciale Tarnished Edition, insieme ad alcuni contenuti aggiuntivi inediti.
Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?