IGDS 2014: annunciati due nuovi ospiti per il 'Making Business in Games'

Avatar

a cura di SamWolf

Mentre proseguono i preparativi per l’evento IGDS 2014 (Italian Game Developers Summit), quest’oggi sono stati annunciati due nuovi ospiti che con i loro interventi arricchiranno il percorso tematico “Making Business in Games”. Il primo ospite è Mitchell Smallman, Free To Play Expert di Rovio Stars, il programma di game publishing di Rovio Entertainment, che parteciperà a IGDS 2014 con un intervento sul tema “Small Teams, Big Dreams: How To Pitch Your Game To Big Publishers”. In un mercato mobile molto affollato, è difficile emergere quando non si hanno dei grandi budget a disposizione. Mitchell Smallman spiegherà che cosa una società come Rovio guarda per una partnership e come fare per essere notati.Mitchell Smallman è un free-to-play e social games designer di lunga data, che attualmente lavora come Product Manager per Rovio Stars. Ha lavorato su oltre 20 titoli e insegnato in diverse Università canadesi. L’intervento di Mitchell Smallman è previsto per venerdì 24 ottobre dalle ore 14.00 alle ore 14.45. Mitchell sarà disponibile per incontri 1:1 con i game developer sempre nella giornata di venerdì 24 ottobre. Il secondo ospite è Marco Trivellato, Field Engineer di Unity Technologies, che quest’anno sarà presente per la prima volta a IGDS. Nella prima parte del suo intervento, Marco offrirà ai partecipanti un aggiornamento a 360 gradi su Unity come società e come tecnologia oggi e nella sua evoluzione futura. Nella seconda parte, invece, entrerà nel dettaglio delle diverse features disponibili su Unity 5, come Standard Shaders, Global Illumination e WebGL. Ci sarà infine anche il tempo per una sessione di domande e risposte.Marco è un veterano dell’industria dei videogiochi con un forte background nella computer science e una passione per la programmazione di videogiochi. Ha lavorato per molti anni in Italia e in Canada e ora lavora in Gran Bretagna. Durante la sua permanenza in Canada ha lavorato per Electronic Arts e Next Level Games come systems e rendering software engineer su titoli tripla-A come FIFA, Fight Night 3 e Captain America, impiegando la maggiorparte del suo tempo sui game engines e concentrandosi in particolar modo sulla loro performance e architettura.L’intervento di Marco Trivellato è previsto sempre per venerdì 24 ottobre dalle ore 14.45 alle ore 15.30.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.