Gamescom Opening Night Live solo digitale confermata per il 24 agosto

«Stiamo già lavorando a tutta velocità ad una Gamescom digitale»

Immagine di Gamescom Opening Night Live solo digitale confermata per il 24 agosto
Avatar

a cura di Paolo Sirio

L’organizzazione ha confermato che la Gamescom 2020 si terrà in formato esclusivamente digitale a causa della pandemia di COVID-19.

Contestualmente, il produttore e conduttore Geoff Keighley ha confermato che la Opening Night Live, l’evento che ha fatto il suo debutto in apertura di fiera lo scorso anno, sarà realizzata come «all digital show» ed è in programma per lunedì 24 agosto.

Nelle scorse settimane si era accennato ad un possibile ampliamento dell’iniziativa, ma in questa fase non sono stati forniti particolari.

Gli organizzatori hanno spiegato di essere delusi per la cancellazione dell’evento fisico a Colonia, ma ribadito che in queste circostanze non c’è alcuna possibilità per alternative.

I biglietti già acquistati prima dell’annuncio della cancellazione saranno rimborsati nelle prossime settimane.

«Stiamo già lavorando a tutta velocità ad una Gamescom digitale», conferma il team della Gamescom, anticipando che ulteriori informazioni arriveranno «nelle prossime settimane».

La notizia era stata svelata nella giornata di ieri, quando il governo tedesco aveva esteso fino al 31 agosto il divieto di manifestazioni pubbliche.