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Fallout 4 si svolge dopo Fallout 3, novità per il sistema di combattimento

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Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 08/07/2015 alle 00:00
Todd Howard
ha rilasciato alcune dichiarazioni a The Telegraph, discutendo alcuni dettagli relativi a Fallout 4, prossimo titolo di punta di Bethesda. Innanzitutto, Howard è tornato sul prologo pre-apocalittico che abbiamo visto all’E3, spiegandone la funzione narrativa e specificando che l’intero gioco, superata quella fase, si svolgerà addirittura dopo gli avvenimenti di Fallout 3. “C’era bisogno che fosse un prologo, per noi era importante consentirvi di avere esperienza del mondo così com’era, in modo che, emergendo dal Vault, ci fosse il senso di perdita, e il pensiero ‘vorrei che fosse tutto come prima’. Avere quell’inizio e poi il senso che tutto sia andato perduto – questa è una cosa molto importante”
ha spiegato Howard.Subito dopo, lo sviluppatore ha parlato anche di VATS, il celebre sistema di combattimento della serie, che consente all’utente di prendere la mira sulle diverse parti del corpo del proprio nemico, vedendo una percentuale che svela l’efficacia dei nostri attacchi. Ma, se nei vecchi capitoli, la mira veniva attivata in una vera e propria pausa del gioco, in Fallout 4 le cose cambieranno, dal momento che questa volta il sistema mostrerà immagini “molto molto molto rallentate, vedrete le percentuali del bersaglio cambiare perché quella persona magari sta retrocedendo, o sta venendo fuori da dietro una parete. È importante aspettare il momento giusto. E, mentre il gioco avanza, i colpi critici non sono più casuali, sei tu a decidere qual è il colpo critico, e a caricare la barra. È un po’ più sotto il tuo controllo – non di tanto, ma quanto basta a dare un’esperienza migliore.”
Vi ricordiamo che Fallout 4 arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 10 novembre. Rimanete con noi per tutte le ulteriori novità.
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