SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Fallout 4: La creazione di Codsworth

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Raxias

a cura di Raxias

Pubblicato il 19/11/2015 alle 00:00

L’attore Stephen Russell ha recentemente parlato della sua performance nei panni di Mister Handy, ruolo che riprende in Fallout 4. Il doppiatore dona la propria voce anche a un Mister Handy molto speciale: Codsworth, il fedele robot di casa del protagonista che svolge le sue mansioni sia prima sia dopo il disastro nucleare.“Non lo considero un pezzo di metallo o un robot e credo che anche lui la penserebbe così. Il modo migliore di renderlo è stato trattarlo come un comune essere umano, dotato di emozioni quali gioia, frustrazione, piacere, dolore, affetto, rabbia, allegria e stanchezza. Ha un cuore grande così. Il capo progettista Emil Pagliarulo ha fatto un gran lavoro di caratterizzazione, ha un orecchio incredibile per i dialoghi. Sa come suonano le persone quando parlano e un dialogo ben scritto praticamente parla da sé. Se ti viene assegnata una serie di battute che scorre alla perfezione, e che è già divertente di suo, hai già la rampa di lancio per la tua creatività.Rispetto a Fallout 3 ci sono più emozioni in gioco. Percepisci una sua personale visione del mondo e un codice etico che probabilmente ha sviluppato oltre la sua programmazione di base. È un personaggio molto intenso. La scena in cui il Viandante solitario incontra Codsworth poco dopo l’uscita dal Vault 111 è stata molto commovente, è in momenti come questo che il cuore di Codsworth entra in scena. C’è grande orgoglio in questo personaggio, nel senso buono della parola. Prende il suo lavoro molto seriamente e la sua devozione nei confronti della famiglia è inattaccabile. Certo, a volte sa essere irritabile e irritante allo stesso tempo!”Anche il il grafico senior per i personaggi Dennis Mejillones ha detto la sua su questo personaggio:“La verità è che il design di Mister Handy esprime molto carattere. Deve sembrare un elettrodomestico, qualcosa che vuoi comprare per casa tua… La parte che copre l’occhio è stata progettata ispirandoci a uno scooter degli anni ’50. Gli occhi sono grandi per apparire carini e amichevoli, più gli occhi sono piccoli più fanno paura, soprattutto se applicati a una macchina. Occhi da predatore…Quando l’iride si contrae e si espande per metterti a fuoco, il robot acquisisce molto carattere. Attraverso le lenti può assumere una discreta gamma di espressioni, e funziona: è tutto negli occhi, lo rendono vivo.Anche il corpo è particolare: è praticamente una palla. Da bambini si gioca con la palla, piace a tutti!In generale, in fase di progettazione un robot viene costruito dell’esterno verso l’interno. Nel caso di Mister Handy, la presenza della corazza esterna, lucida, precisa e dalle curve morbide, gli conferisce un certo aspetto. Ma una volta tolta quest’armatura, il suo impatto è radicalmente diverso. La silhouette cambia da una sfera a una serie di spigoli con fili e i circuiti a suggerire che Mister Handy è una macchina dura e spietata. Del resto quasi non importava il modo in cui veniva progettato, poiché Stephen Russell ha dato molto carattere al personaggio. Avrebbe potuto essere una scatolina di metallo parlante e probabilmente lo avresti portato con te per ascoltarlo tutto il giorno.Nel momento in cui posso sceglierlo come compagno, lo prendo sempre. Perché quando sarò in difficoltà e lui arriverà a difendermi con il suo lanciafiamme e la sua sega circolare, penserò: hai salvato il tuo papà. A volte critica le mie azioni. Non siamo d’accordo su tutto. Ma mi va bene anche così”. “ Per avere tutti i dettagli sul titolo vi invitiamo a leggere la nostra recensione.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

ROG Xbox Ally, rivelata la data d'uscita ufficiale

Tra specifiche da top di gamma, nuove funzioni AI e accessori inclusi, i due handheld ASUS promettono di alzare l’asticella del gaming.

Immagine di ROG Xbox Ally, rivelata la data d'uscita ufficiale
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 aumenta di prezzo, ma non da noi

L'annuncio di Sony relativo al rincaro di PlayStation 5 rappresenta solo l'ultimo episodio di una tendenza consolidata che stravolge le regole del settore.

Immagine di PS5 aumenta di prezzo, ma non da noi
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Requiem avrà delle "sorprese" per chi giocherà in terza persona

Il nuovo capitolo Capcom offre animazioni esclusive in terza persona che esaltano il lato più cinematografico del terrore.

Immagine di Requiem avrà delle "sorprese" per chi giocherà in terza persona
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Krafton espande e migliora InZOI con Island Getaway

Krafton svela il nuovo trailer del DLC Island Getaway di InZOI al Gamescom 2025, mostrando gameplay con nuove attività e ambientazioni tropicali.

Immagine di Krafton espande e migliora InZOI con Island Getaway
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Final Fantasy 14 e 16 su Switch 2? Qualcosa bolle in pentola

Il director Naoki Yoshida conferma colloqui positivi con Nintendo e parla di “massimo impegno” per portare i due giochi sulla nuova console.

Immagine di Final Fantasy 14 e 16 su Switch 2? Qualcosa bolle in pentola
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
  • #3
    Dying Light 2, il nuovo aggiornamento "rivoluziona" il gioco
  • #4
    Gamescom Opening Night Live 2025 | Tutti gli annunci e i trailer
  • #5
    La Divina Commedia è il nuovo gioco dagli autori di Enotria
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.