SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

EA Sports UFC 2, rimossa un'esultanza religiosa che aveva causato polemiche

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 25/03/2016 alle 00:00
EA Sports
ha dovuto pubblicare un nuovo aggiornamento per il suo EA Sports UFC 2, correndo ai ripari in seguito ad una segnalazione illustre: nel gioco, infatti, era presente un’esultanza che vedeva i lottatori festeggiare la vittoria con il segno della croce. Una cosa che, come appare abbastanza ovvio, non è stata gradita né ai giocatori né agli atleti rappresentati che professano un altro culto. Uno di loro, l’atleta russo Khabib Nurmagomedov, di fede musulmana, ha deciso di contattare direttamente la compagnia autrice del gioco, stranito dal vedere il suo alter-ego virtuale esibirsi in un gesto religioso che non lo rappresenta.“Sono musulmano e non sono battezzato. EA Sports, vi prego, correggete la mia esultanza dopo la battaglia. Ho tanti fan musulmani e dovete rispettarlo” aveva twittato il lottatore, taggando l’account ufficiale del gioco. La compagnia si è quindi messa al lavoro per ovviare al problema, ed ha poi provveduto a rispondere a Nurmagomedov. Lo screen del loro messaggio è stato pubblicato dallo stesso atleta su Instagram:

Una foto pubblicata da Khabib Nurmagomedov (@khabib_nurmagomedov) in data: 22 Mar 2016 alle ore 01:38 PDT

“Sono musulmano, sia lodato Allah. Non ho nulla conto i cristiani. Tutti gli uomini in questa vita devono trovare la loro strada, e la mia strada è l’Islam. Gli sviluppatori del gioco hanno commesso un errore. Tutti gli umani lo fanno, non vogliono puntare il dito. Si sono scusati e mi hanno promesso che lo risolveranno. Spero che la prossima volta non commettano di nuovo questi errori, e tengano in considerazione la religione di tutti” ha scritto il combattente.Detto fatto, perché il team di sviluppo ha pubblicato un aggiornamento che risolve il problema, e con il quale ha voluto scusarsi per l’imbarazzo che potrebbe aver arrecato a chi professa una religione non cristiana. Ecco il loro post:

Update now live on #EASPORTSUFC2. pic.twitter.com/3AOgpxt4vM

— EA SPORTS UFC (@EASPORTSUFC) 25 marzo 2016

Vi ricordiamo che EA Sports UFC 2 è disponibile su PS4 e Xbox One
. Per conoscere meglio il titolo, vi rimandiamo ai nostri approfondimenti dedicati.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Plus Extra e Premium, ecco gli 11 giochi gratis di agosto

Svelati gli 11 giochi gratis da scaricare su PlayStation Plus Extra e Premium: ci sono Mortal Kombat 1 e Marvel's Spider-Man.

Immagine di PlayStation Plus Extra e Premium, ecco gli 11 giochi gratis di agosto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Uncharted 5 potrebbe arrivare per davvero

Naughty Dog: in sviluppo un secondo progetto top secret, potrebbe essere Uncharted 5, secondo le parole di un noto leaker.

Immagine di Uncharted 5 potrebbe arrivare per davvero
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Batman e Superman passano a Mattel: nuovo accordo dal 2026

Mattel ottiene i diritti per i personaggi DC come Batman e Superman dal 2026, ampliando la sua offerta con action figure, set e collezioni per adulti.

Immagine di Batman e Superman passano a Mattel: nuovo accordo dal 2026
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto?

Street Fighter 6 lancia lo Year 3 Ultimate Pass con quattro nuovi combattenti storici: Sagat, C. Viper, Alex e Ingrid. Ma ne vale davvero la pena?

Immagine di Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

eFootball festeggia i 30 anni con un maxi aggiornamento

Il celebre calcistico di KONAMI si aggiorna con feature inedite, opzioni di personalizzazione, miglioramenti tecnici e tante ricompense per i giocatori.

Immagine di eFootball festeggia i 30 anni con un maxi aggiornamento
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #2
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    8 titoli da recuperare durante l'estate 2025 su XBox e PC
  • #5
    PlayStation Plus Extra e Premium, ecco gli 11 giochi gratis di agosto
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.