Continuano a far parlare di sé le
microtransazioni
di
Star Wars: Battlefront 2, che dopo aver innescato
tantissime polemiche in Rete, hanno costretto
EA e
DICE
a correre subito ai ripari,
ribilanciando il gioco e i crediti necessari per sbloccare alcuni dei personaggi più iconici.Nel corso di un AMA su Reddit, il producer Paul Keslin ha provato a rispondere alle domande dei fan, spiegando che la software house è molto dispiaciuta di fronte alle reazioni polemiche della comunità per il gioco.«Molte persone ci hanno detto che non dovevamo fare questo AMA, perché le cose non sarebbero andate come speravamo» ha raccontato Keslin, che ha colto l’occasione per garantire che il team è «dedito a continuare questo dialogo, anche se dovremo metterci faccia a faccia con feedback crudi e diretti.»A partecipare alla sessione di domande e risposte è stato anche il producer John Wasilczyk, che ha voluto rispondere a chi diceva che ci vorrà troppo tempo per
sbloccare i nuovi personaggi online: secondo un calcolo di un utente, parliamo di 4.500 ore per averli tutti—o, in alternativa, di $2.100 di spesa.«Abbiamo letto le speculazioni su quanto tempo ci vorrebbe perché i giocatori sblocchino le cose, ma le nostre medie sulla prova
Gioca per primo sono molto più brevi di quelle che avete letto» ha dichiarato il producer. «Via via che nuovi giocatori si uniranno all’esperienza, vedremo come cambieranno le cose. Siamo impegnati a fare in modo che la progressione sia divertente per tutti i giocatori. Non c’è niente che deve sembrare irraggiungibile e, se così fosse, allora faremo in modo di aggiustarlo, cosicché si possano avere sia oggetti che è possibile ottenere, sia del divertimento per raggiungerli.»Quando un utente ha domandato quante ore, quindi, potrebbero essere realisticamente necessarie per sbloccare un personaggio, il producer non ha saputo fornire un numero indicativo.Infine, segnaliamo anche il punto in cui è stato toccato l’argomento
loot box: «possono essere un’aggiunta divertente, fino a quando non senti di essere forzato a dedicartici per andare avanti» ha spiegato il design director Dennis Brännvall. «Penso che il problema del nostro gioco ora come ora risieda qui e stiamo lavorando per risolverlo il prima possibile. Siamo al lavoro per aggiungere vie addizionali per far crescere il tuo personaggio e la tua classe preferiti, consentendo così alle loot crate di essere qualcosa di divertente per coloro che hanno intenzione di dedicarcisi.»

Vedremo come la situazione cambierà nelle prossime settimane. Intanto, trovate
la nostra video recensione di Star Wars: Battlefront II a questo link
.Fonte:
GamesIndustry