Confermata l'edizione digitale di Gamescom 2020

Era inevitabile.

Immagine di Confermata l'edizione digitale di Gamescom 2020
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Poche ore fa vi abbiamo reso noto che la Germania ha esteso il divieto per gli eventi pubblici fino al 31 agosto 2020, cosa questa che “condannava” Gamescom 2020 allo stop (perlomeno per quanto riguarda il pubblico presente in fiera).

Il termine del decreto tedesco decade infatti a pochi giochi dalle date della manifestazione annuale di Colonia.

Mancava quindi solo la conferma ufficiale da parte dell’organizzazione della Koelnmesse, la quale poco fa ha confermato via Twitter che la prossima Gamescom 2020 si terrà solo sotto forma di evento digitale.

Poco sotto, il tweet che ufficializza la notizia:

Anche se al momento non tutti i dettagli sono noti, il divieto a livello nazionale di eventi importanti fino alla fine di agosto influenzerà anche la pianificazione di Gamescom 2020. Inoltre: l’evento si svolgerà sicuramente in digitale! Forniremo ulteriori informazioni a breve.

Cade quindi anche la speranza di vedere (e partecipare) all’ultima fiera dedicata al mondo dei videogiochi aperta al grande pubblico, dopo la cancellazione dell’E3 2020 (che, lo ricordiamo, non ha optato neppure per un’edizione digitale).

Staremo a vedere quindi se questa nuova edizione digitale di Gamescom si terrà, come ampiamente rivelato, dal 25 al 29 agosto 2020, oppure anche il calendario verrà interamente stravolto. Vi terremo ovviamente aggiornati al riguardo.

Fonte: Twitter